Tromsø, Isole Lofoten e Oslo

Wow il mio viaggio in Norvegia è stato di gran lunga il più bello in quanto spettacolarità!!! Sono partito da Firenze in aereo solo soletto, era la mia prima volta in aereo ed ero solo!!!! Avevo davvero tanta paura…mi sarei ...

  • di Oppipoika
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Wow il mio viaggio in Norvegia è stato di gran lunga il più bello in quanto spettacolarità!!!

Sono partito da Firenze in aereo solo soletto, era la mia prima volta in aereo ed ero solo!!!! Avevo davvero tanta paura…mi sarei incontrato con i miei compagni di viaggio ad Oslo. Compagni provenienti dal Lazio e dalla Sicilia. Che emozione!!! Dopo questo viaggio ho scoperto che adoro andare in aereo!!! Arrivato ad Oslo, esco dall’aeroporto e un bellissimo venticello fresco (erano i primi di giugno) questo venticello mi fa sentire “a casa”, dovete sapere che io amo il Nord Europa e nonostante non ci fossi mai stato..l’atmosfera che ho respirato era di familiarità…

Arrivano i miei amici norvegesi che sono stati molto ospitali con noi. Piano piano tutto il nostro gruppo si compone….una volta arrivati tutti…prendiamo un altro aereo e partiamo alla volta di Tromsø, in questa bellissima cittadina l’aria è leggermente più fredda!!! Ero felice di essere li…la famosa Parigi del Nord, terra natale della brava Lene Marlin e dei Röyksopp. L’atmosfera vivace di questa cittadina mi riempie subito di una gioia contagiante. È piccola ma è piena di studenti universitari provenienti da molte parti del mondo…è piena di vitalità ed è molto cosmopolita…andiamo cenare in un ristorante gestito da un ispano-cinese simpaticissimo!!! Facciamo un breve giro per la città e saliamo sul promontorio che la domina…è freddissimo!!!!! E si vede tutto molto bene..il sole è ancora sopra l’orizzonte…ehm è mezzanotte e mezzo…ho visto il sole di Mezzanotte!!!! Guardare l’ora sul display del cellulare mi fa impressione!!! Mezzanotte e ancora così tanta luce!!! È tutto così magico..fantastico!!!!Dopo essere stati un po’ ad ammirare la bellissima vista dal alto della città scendiamo e ci imbarchiamo su una famosa nave postale…per fare il giro delle Isole Lofoten!!! La nostra destinazione sarà la cittadina di Bodø. A Tromsø saliamo a bordo…facciamo un giro della nave…davvero molto bello…è straordinario alla fine del giro si fanno le 3 di notte, la nave nel frattempo è salpata..siamo a poppa…e io guardo il panorama dietro di me…il mio corpo si sente stanchissimo…ma quella luce solare mi da l’impressione che siamo nel tardo pomeriggio e quindi non mi viene da dormire….ma dopo un po’ la stanchezza ha la meglio sulle credenze del mio cervello!!! Ehehe e vado a dormire..

La mattina dopo ci svegliamo andiamo a fare colazione, il panorama è divino!!! È stupendo…io mi lascio di solito trasportare dall’ambiente che mi circonda e dall’atmosfera, ho avuto modo di riflettere su molti aspetti della mia vita affacciato sul bordo della nave, mentre sotto i miei occhi scorre un panorama da lasciare senza fiato..i fiordi sono bellissimi….durante il viaggio attraversiamo il Trollfjord, uno dei fiordi più stretti. Un’esperienza senza paragoni da lasciare senza fiato.

Dopo un po’ con la nave attracchiamo a Svolvær una simpaticissima cittadina sulle Isole Lofoten!!! Qua vediamo tantissimi “hjell” (il supporto necessario per l’essiccazione dello stoccafisso). Da lontano sembrano piccolini..in realtà avvicinandoci scopriamo che sono enormi. Ci allontaniamo da Svolvær (ultima grande città delle Isole Lofoten, venendo da nord) e attracchiamo dopo un po’ di mare aperto a Bodø. Questa è l’ultima città che raggiungiamo in nave. Pernottiamo in hotel e al mattino dopo andiamo a fare un giretto..anche questa cittadina per quanto piccola è molto cosmopolita…troviamo addirittura un ristorante Mongolo!!! Ma non stiamo molto in questa città…prendiamo l’aereo e torniamo ad Oslo…per le altre persone il viaggio si conclude…ma non per me..infatti io rimarrò ad Oslo un giorno in più, ospite dei miei amici norvegesi

  • 2870 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,