Il Leader e i suoi amici nella terra dei vichinghi

Equipaggio: Ivano (29 anni, Il Leader) Alessandro (29, Zaba il narratore) Andrea (28,il Saggio) Marco (28, il Valigia) Sergio ( 27, Eeeeeeerrrggggiiiiooo) Riccardo ( 23, l'Inutile) 12/8/2005 Finalmente si parte, dopo mesi e mesi di lunga attesa è arrivato il ...

• di zaba

Equipaggio:

Ivano (29 anni, Il Leader)

Alessandro (29, Zaba il narratore)

Andrea (28,il Saggio)

Marco (28, il Valigia)

Sergio ( 27, Eeeeeeerrrggggiiiiooo)

Riccardo ( 23, l'Inutile)

12/8/2005

Finalmente si parte, dopo mesi e mesi di lunga attesa è arrivato il tanto atteso giorno della partenza

10:30 Io, Andrea e Ergio ci rechiamo a Pallanza per ritirare il camper che con largo anticipo avevamo prenotato.Dopo aver preso possesso del nostro mezzo ritorniamo a Biandronno dove il resto della banda ci aspetta per la partenza.

14:30 dopo aver caricato valigie e viveri decidiamo di partire, infatti la prima fermata sarà Copenaghen circa 1400 km di strada. Il viaggio tutto sommato è piacevole, ci alterniamo abbastanza spesso alla guida per stancarci il meno possibile, ma la meta è ancora molto lontana .

13/8/2005

5:45 Finalmente arriviamo a Puttgarden dove ci imbarchiamo per la Danimarca, siamo stanchi ma ormai vediamo l'obiettivo vicino, fra qualche ora saremo a Copenaghen.

7:10 Arriviamo in Danimarca , facciamo colazione con birra e torta offerta dalla mamma del Leader e ci rimettiamo in marcia.

9:00 arriviamo in campeggio a Copenaghen scegliamo il camping Charlottenlund Fort un piccolo campeggio costruito intorno a un forte dismesso con una spiaggetta vicino, davvero molto bello.

12:00 dopo esserci sistemati prendiamo il pulman che ci porta in centro e cominciamo a visitare la città.

18:00 torniamo al camper per cenare e riposarci

14/8/2005

9:00 il tempo è dalla nostra parte cosi partiamo alla scoperta di Copenaghen visitiamo le Kastellet ,la Sirenetta, il palazzo reale dove assistiamo al cambio della guardia , la Mamor Kirken il castello di Rosenborg dove ci fermiamo a riposarci nello splendido parco

Troviamo tutto molto bello a parte la Sirenetta che il Leader definisce "commerciale" .

21:00 dopo esser tornati in campeggio per cenare ritorniamo in città. Iniziamo la serata al Tivoli splendido parco giochi dove ci divertiamo come dei bambini. Finiamo la serata in un pub e arriviamo alla conclusione che le ragazze danesi sono veramente belle.

15/8/2005

9:00 Rientriamo in centro per concludere la visita della città, visitiamo il municipio, da qui salimo su una torre dove possiamo apprezzare uno splendido panorama,nel pomeriggio ci rechiamo alla fabbrica della birreria Carlsberg l'edificio è bello purtroppo il museo è chiuso. Visitiamo il quartiere di Christiania dove apprezziamo la Frelsers Kirke

21:00 passiamo l'ultima sera a Copenaghen siamo un po tristi perchè il mattino seguente partiremo per Oslo e dispiace a tutti lasciare questa splendida città.

16/8/2005

9:00 Partenza per Oslo

11:00 Arriviamo ad Helsingor dove ci fermiamo a visitare lo splendido castello di Kronborg

13:30 Prendiamo il traghetto per Helsinborg (Svezia)

13:55 Arriviamo in Svezia

18:55 dopo 1818 km dalla partenza da Biandronno (va) finalmente entriamo in Norvegia

20:30 Arriviamo ad Oslo dove ci fermiamo al campeggio Bogstad che rapporto qualità-prezzo troveremo il peggiore di tutti quelli visitati

17/8/2005

9:00 prendiamo l'autobus che ci porta in centro dove visitiamo il Domkirke, il parlamento, la fortezza con il museo delle armi e il municipio. Decidiamo di fare la mini crociera sul fiordo di Oslo ma purtroppo il tempo non è molto bello e non ci permette di goderci in pieno lo splendido paesaggio. La città è piccola e per niente caotica, appreziamo la gentilezza dei norvegesi che sono sempre pronti a darci qualsiasi tipo di informazione.

18/8/2005

9:30 visitiamo il trampolino di Holmenkollen e il museo dello sci veramente molto interessanti .Visitiamo il parco di Vegerlund e infine ritorniamo a passeggiare nella zona pedonale della città