La Norvegia e il viaggio più bello del mondo!!!

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, circa un anno e mezzo fa ho trascorso un periodo di studio in Norvegia, precisamente a Bergen, una bellissima città sulla costa norvegese. Con alcuni amici che vivevano nella mia casa dello studente abbiamo deciso di intraprendere un viaggio bellissimo: risalire tutta la costa norvegese con l'Hurtigruten, il...
Scritto da: Lorenzo Todone
la norvegia e il viaggio più bello del mondo!!!
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, circa un anno e mezzo fa ho trascorso un periodo di studio in Norvegia, precisamente a Bergen, una bellissima città sulla costa norvegese. Con alcuni amici che vivevano nella mia casa dello studente abbiamo deciso di intraprendere un viaggio bellissimo: risalire tutta la costa norvegese con l’Hurtigruten, il vecchio battello che fino a qualche anno fa aveva il compito di portare giornalmente posta, viveri ed altro verso il nord della Norvegia. Oggi questo battello, o forse sarebbe meglio dire questi battelli, dato che ne parte uno tutti giorni alla stessa ora da Bergen, sono diventati delle moderne navi da crociera ma con ancora un fascino particolare. Siamo partiti verso la fine di Marzo, quando in Norvegia è ancora pieno inverno. Abbiamo comprato il biglietto in un’agenzia a Bergen, comprendeva solo la navigazione senza la cabina, l’abbiamo pagato veramente poco, circa 350.000, anche se era una tariffa speciale per studenti. Anche senza cabina è possibile dormire nei sacchi a pelo su poltrone comunque dato che parte un battello tutti i giorni è possibile fermarsi in uno dei 35 paesi toccati dalla nava lungo la costa e ripartire il giorno dopo alla stessa ora. Queste sono le tappe più affascinanti: Alesund (bellissima), Trondheim (artistica), Lofoten (le dolomiti sul mare, uno dei posti più belli del mondo), Tromso (universitaria), Kirkenes (la Russia è vicinissima). Scrivetemi e potrò darvi tantissime altre informazioni. Ciao Lorenzo