Normandia e Bretagna in pillole

veloce ma entusiasmante tour di normandia e bretagna

• di simbel

Annunci Google

Informazioni tecniche: 6gg 5nt famiglia 3 persone. aereo sino a beauvais poi auto a noleggio per un tour di ca 1700 km lungo le coste di Normandia e Bretagna

COMPAGNIA AEREA: Ryanair è sicuramente la + economica soprattutto se il viaggio è programmato in anticipo, inoltre vola su beauvais città a nord di parigi quindi ideale per iniziare il tour.A/r da pisa per 3 persone €340, ma 10 gg prima sarebbe stato €180,00

NOLEGGIO AUTO: dopo alcune ricerche in rete, easyterra si è rivelato essere il broker + conveniente, soprattutto x l'offerta di assicurazione di rimborso franchigia e copertura anche x danni ai cristalli e pneumatici. L'auto assegnata ci è stata fornita da Europcar. L'auto (nissan note) era abbastanzanuova (9000 km), sporca fuori ma pulita dentro. Aveva qualche piccola ammaccatura e graffio sulla carrozzeria però segnalato sulla scheda auto, quindi forse un vantaggio xchè non costretti ad esasperate attenzioni; inoltre l'auto era diesel dai consumi ottimi (+ di 20 km/l). €187,00 per 6 giorni

ALLOGGI: abbiamo deciso per BeB (scelta rivelatasi ottima) xchè indicati avere una miglior rapporto qualità/prezzo/ospitalità. C'è da dire che non sempre il prezzo è indice di miglior sistemazione, tanto è vero che per noi quello + economico si è rivelato eccezionale. Siti per la ricerca delle strutture sicuramente LIKHOM, quindi Tripadvisor e motori di ricerca oltre chiaramente gli immancabili diari di viaggio di tpc.I prezzi seguenti sono a notte per 3 persone in b&b

2.9.11 LA VILLA DEI ROSIERS €70,00 (Criqueboeuf vicino Honfleur) . Prima piacevole sorpresa, la signora Sandrine si rivela molto affabile e ospitale (contraddicendo lo stereotipo dei francesi) e nonstante parli solo francese lo fa in modo così elementare che la nostra conoscenza scolastica della lingua ce ne permette la sua comprensione e andare oltre il semplice buongiorno/buonasera. La camera è sufficientemente grande, pulita e luminosa con un bagno soddisfacente. La colazione è abbondante e varia: brioches, vari tipi di pane, marmellate e da bere ciò che si vuole.L'auto si parcheggia nel giardino della casa; distanza da Honfleur 10 min.

3.9.11 MAISON DU MONTITIER €70,00 (Huisnes sur mer vicino Mont Sain Michel) della signora Jacqueline, è inglese e vi parlerà quindi preferibilmente in tale lingua, anche lei lentamente facendosi capire senza problemi. E' una signora allegra e espansiva. La camera è leggermente + piccola della precedente e rispetto all'altra l'auto va parcheggiata all'esterno, comunque dalla camera si gode(seppur in lontananza) della vista dell'abbazia di mont saint michel. La colazione è buona, le brioches non sono un gran che (credo confezionate) ma in compenso c'è frutta e formaggio oltre pane fresco e tostato con marmellate.

4-5.9.11 LA RIAUDAIS €60,00 (Tremuson vicino Saint Brieuic) della signora Christelle è sicuramente il soggiorno + piacevole del viaggio. Che dire Christelle è eccezionale, oltre a parlare abbastanza bene l'italiano misto a qualche vocabolo spagnolo, francese e inglese si dimostra essere persona molto ospitale e simpatica. La sistemazione offertaci è sicuramente superiore ad ogni aspettativa, infatti (poichè non ha altri ospiti) ci viene messa a disposizione praticamente un intera casa su 2 piani con uso di cucina e internet. Per noi abbiamo 2 camere collocate all'ultimo piano unite da un corridoio sul quale sono collocati la stanza wc e la stanza della doccia e lavabo. La struttura è all'interno di un ampio e bel giardino all'interno del quale possiamo parcheggiare l'auto. La mattina Christelle prende un caffè con gli ospiti stimolando la conversazione e facendo da interprete all'occorrenza, il tutto mentre ci serve una super colazione dove c'è di tutto e di +: i dolci sono squisiti le marmellate particolari e buonissime. In soli 2 giorno Christelle rimarrà sicuramente nei nostri ricordi.

6.9.11 LE CLOS DES HAUTES €87,00 (Les Loges vicino Etretat) ci eravamo abituati bene e purtroppo questa struttura ci ha deluso, non tanto per la camera che è discreta ma per l'accoglienza ricevuta dalla signora, sicuramente fredda, direi inospitale visto che durante la colazione (che non va oltre la sufficieza) ci ha ignorato completamente per parlare esclusivamente con un'altra coppia di ospiti in francese molto veloce, e anche durante la consegna delle chiavi non si è preoccupata minimamente se comprendevamo ciò che diceva.Si può fare di meglio

Annunci Google