Nikko: consigli e itinerari di viaggio

cambogia e giappone: un viaggio fai da te fra due meraviglie (diverse) dell'estremo oriente

Cambogia e Giappone: un viaggio fai da te fra due meraviglie (diverse) dell’Estremo Oriente

Non avevo mai scritto un diario prima d'ora anche se ho sempre utilizzato quelli degli altri viaggiatori per organizzare i miei viaggi....

giappone: un viaggio di nozze strepitoso!

GIAPPONE: un viaggio di nozze strepitoso!

Da tempo ci sarebbe piaciuto visitare il Giappone.Dopo aver letto qui su Turisti per caso la recensione di SandraG1974 “Stupefacente e...

due settimane a tokyo e dintorni

Due settimane a Tokyo e dintorni

GIORNO 1 - 4 luglioSiamo partiti da Bologna alle 7.30 della mattina. Abbiamo volato con Air France, con scalo a Parigi Charles De Gaulle,...

visitando il giappone tra storia, cultura, modernità, tradizione. singapore e ko lipe, passando per langkawi

Visitando il Giappone tra storia, cultura, modernità, tradizione. Singapore e Ko Lipe, passando per Langkawi

Ci siamo, io e mia moglie quest’anno siamo pronti per la nuova avventura, però a differenza di altri anni dove eravamo in due, questa...

estate giapponese

Estate Giapponese

Note generali:Periodo: 29/07/18 – 01/09/18Persone: 2 (io e mia sorella), + 3 amici che si sono uniti per circa 20 giorniItinerario:...

sosta in qatar, corea del sud in pullman di linea e giappone con il japan rail pass

Sosta in Qatar, Corea del Sud in pullman di linea e Giappone con il Japan Rail Pass

QATAR – COREA DEL SUD – GIAPPONE(maggio – giugno 2017)Di DerekBiglietti aerei con Qatar Airways acquistati a marzo: Roma Fiumicino...

foglie rosse in giappone

Foglie rosse in Giappone

Le stagioni migliori per visitare il Giappone sono la primavera (per ammirare le fioriture dei ciliegi – Hanami) oppure l’autunno,...

come organizzare un viaggio in giappone

Come organizzare un viaggio in Giappone

A - Adattatore La cosa più semplice ed economica è comprarlo direttamente in Giappone: costa circa 300¥ e lo trovate nei combini più...

giappone, tutto è perfezione

Giappone, tutto è perfezione

Titolo: Giappone tutto è perfezione!Data di partenza: 31/08/2016Data di rientro: 13/09/2016Range di spesa sostenuto: € 1.600 a...

in giappone da hokkaido a ishigaki

In Giappone da Hokkaido a Ishigaki

Alcune indicazioni generali prima di passare al racconto delle singole giornate: 1. In termini di sicurezza, il Giappone è proprio come lo...

giappone classico

Giappone classico

16 AGOSTO Partenza da Malpensa con volo Finnair delle 11.25 e arrivo a Helsinki alle 15.25. Alle 16.45 volo per Tokyo Narita. La Finnair è...

alla scoperta del giappone da solo: consigli e diario

Alla scoperta del Giappone da solo: consigli e diario

INTRODUZIONE Questo racconto sarà così organizzato: all'inizio raccoglierò una serie di consigli utili per coloro che vogliono...

tour fai da te del giappone

Tour fai da te del Giappone

Il viaggio è stato organizzato in completa autonomia, utilizzando la mitica Lonely Planet e vari siti internet. Sempre in internet ho...

giappone express

Giappone express

Lunedì 26 dicembre alle 15.30 decolliamo con Alitalia alla volta di Tokyo, abbiamo un leggero ritardo che però viene recuperato durante...

l'esperienza unica di un tour nel paese del sol levante

L’esperienza unica di un tour nel “Paese del Sol Levante”

Consigli di viaggio: per spostarsi in Giappone è utile procurarsi dall'Italia il Japan Rail Pass che consente spostamenti illimitati con i...

giappone, due settimane in autonomia

Giappone, due settimane in autonomia

GIAPPONE 2016: DIARIO DI VIAGGIO Date: 08-24 aprile 2016Volo Alitalia da Malpensa a/R 2 persone € 1260Hotel Ueno East Tokyo Ueno...

il nostro giappone: riflessioni, pensieri e consigli di in breve

Il nostro Giappone: riflessioni, pensieri e consigli di in breve

Sperando possano esservi di aiuto per il vostro prossimo viaggio tra le meraviglie del Giappone, viaggio che difficilmente si dimentica,...

ichigo ichie: giappone, il sogno diventa realtà

Ichigo ichie: Giappone, il sogno diventa realtà

A quasi un anno da quella meravigliosa esperienza, mi ritrovo a scrivere il diario di viaggio, anzi, DEL viaggio, quello da anni tanto...

big in japan di dieci giorni tra tokyo, kyoto, nara, nikko...

Big in Japan di dieci giorni tra Tokyo, Kyoto, Nara, Nikko…

Venerdì 1 Gennaio 2016 Buoni propositi per l'anno nuovo: viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare.Senza perdere tanto tempo, eccoci qui...

viaggio di laurea in giappone

Viaggio di laurea in Giappone

Eccoci qua, due ragazze appena laureate e con in mano un regalo meraviglioso: un viaggio! La scelta ricade quasi per caso sul Giappone, un...