New York City: indimenticabile

Nella Grande Mela tra il MOMA, Time Square, Brooklyn, GrandZero, Central Park ed Ellis Island
Scritto da: alis86
new york city: indimenticabile
Partenza il: 20/03/2015
Ritorno il: 29/03/2015
Eccomi a raccontare, a distanza di neanche una settimana, il nostro fantastico viaggio a New York City!

Era un po’ di tempo che sognavamo la grande mela e quest’anno finalmente siamo riusciti a visitarla!

Info pratiche

VOLI: prenotati ad Ottobre con Emirates (volo diretto) costo 513 euro a persona.

Compagnia ottima e puntuale. Consigliata!

HOTEL: THE PAUL prenotato tramite Booking praticamente tre giorni prima della partenza. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per riuscire a sfruttare i last minute ed infatti cosi è andata. Costo a persona 595 euro (senza nessun pasto incluso), hotel nuovo, inaugurato a febbraio 2015, vicinissimo alla metro, a 500m dall’empire state building, staff gentile e ottime camere, molto grandi rispetto agli standard di NY. Vivamente Consigliato!

ESTA: costo 13 euro a persona. Obbligatorio per entrare negli USA

CITY PASS: prenotata tramite web una settimana prima. Costo 104 euro a persona. È stata utile, abbiamo evitato code, sono comprese le principali attrazioni di NY quindi consiglio di prenderla!

METRO CARD: comprata il 1° giorno, costo 27 euro a persona. Comoda e utile per girare la città in completa autonomia. Valida per 7 giorni.

1° GIORNO 20 MARZO 2015

Partiti da Milano Malpensa alle 15.00 e arrivati in orario a NY alle 19.00. Abbiamo preso un Taxi per arrivare all’hotel, costo 78 euro (in 4 alla fine era circa 20 euro a testa). L’Aeroporto dista circa 45 minuti rispetto al centro. Abbiamo fatto il check in e ci hanno assegnato la camera al 20° piano ed avevamo una vista pazzesca sull’Empire. Subito nanna perché eravamo distrutti dal viaggio.

2° GIORNO 21 MARZO 2015

Colazione da Speedy’s, ottimo luogo dove poter mangiare sia all’europea che all’americana. L’abbiamo adottato per tutta la nostra vacanza; spendevamo circa dai 26/30 euro in quattro.

Dopo esserci riempiti lo stomaco ci siamo diretti verso Empire State Building, abbiamo attraversato la 5th Avenue fino ad arrivare a Times Square. Dopo aver passeggiato per la piazza e ammirato con gli occhi sempre puntati verso il cielo gli immensi grattacieli abbiamo preso la metro in direzione Rockfeller Center. Data la bella giornata, abbiamo cambiato il nostro city pass, e siamo saliti sul Top of the Rock. La vista è spettacolare poi ammirare NY nella sua immensità! Merita assolutamente.

Per pranzo, con la metro, ci siamo diretti verso Brooklyn, precisamente nel quartiere Williamsburg dove ci aspettava un nostro amico che si è trasferito da un anno a NY. Abbiamo pranzato con lui in un ristorantino tipico e poi ci ha portato sul pier per ammirare lo skyline di Manhattan.

Nel pomeriggio camminata per negozi nel quartiere di Soho e riposo in albergo.

Alla sera cena da Wendy’s, 36 euro in quattro, e poi giretto a Times Square per ammirare NY di notte.

3° GIORNO 22 MARZO 2015

Sveglia presto perché la giornata prevedeva la messa ad Harlem. Dato che non volevamo andare in una chiesa troppo turistica (come Abyssinian), abbiamo cercato un po’ su internet e infine la nostra scelta è caduta sulla Bathel Church e non ne siamo rimasti delusi! Siccome siamo arrivati con un po’ di anticipo ci hanno offerto the e caffè e dieci minuti prima dell’inizio ci hanno fatto accomodare nel palco in alto. La messa è stata fantastica e molto emotiva, ci sono stati dei momenti in cui mi sono davvero commossa. Siamo rimasti circa per quasi due ore poi al momento del sermone (dato la lingua inglese era difficilissimo seguirlo) ce ne siamo andati. Dopo il gospel abbiamo passeggiato per harlem, abbiamo visitato la Columbia University e la chiesa di S. Jhon. Per pranzo ci siamo fermati da Strokos (32 euro in quattro) dove abbiamo mangiato un po’ di tutto perché era un self service.

Nel primo pomeriggio abbiamo ripreso la metro e diretti al Central Park. Abbiamo fatto una bella passeggiata, giocato con gli scoiattoli, scattato un po’ di foto ed infine siamo sbucati vicino alla 5th Avenue e abbiamo potuto ammirare: Hotel Plaza, Tiffany&Co, Trump Tower, Cattedrale di San Patrizio, NBA Store e gli svariati negozi di lusso. Stanchi morti abbiamo ripreso la metro per raggiungere l’hotel. Per cena siamo andati al Realy Pub Restaurant, vicino al nostro albergo, dove abbiamo mangiato un ottimo Fish and Chips (98 euro in quattro).

4° GIORNO 23 MARZO 2015

Dopo aver fatto la nostra abbondante colazione con la metro ci siamo diretti a Battery Park per prendere il traghetto per visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island. Dopo una mezz’oretta di coda siamo saliti e scesi alla prima tappa per ammirare la famosa Statua, abbiamo fatto una passeggiata e guardato con stupore lo skyline di Manhattan e in lontananza si poteva vedere anche il Ponte di Brooklyn. Abbiamo ripreso il battello per visitare il museo di Ellis Island. Ne vale assolutamente la pena perché è stato davvero interessante.

Per pranzo ci siamo fermati da Subway e nel primo pomeriggio abbiamo visitato tutta la zona di Wall Street fino ad arrivare al mare per ammirare più da vicino lo skyline di Brooklyn e il ponte. Dopo esserci riposati un po’ ci siamo diretti a GrandZero. Sulla strada abbiamo incontrato un negozio Abercrombie e abbiamo fatto Shopping! Una volta arrivati nella zona delle ex torri gemelle l’atmosfera era surreale, si sentiva solo l’acqua che scorreva delle due immense fontane con sopra incisi tutti i nomi delle vittime dell’attentato. Non ci sono parole per descrivere le emozioni di quel luogo. Dopo la visita abbiamo ripreso la metro in direzione Chelsea Market. Dato che era quasi ora di cena abbiamo gustato un ottimo panino all’aragosta (costo 15 euro). Ottimo!

Siamo tornati in albergo e verso le 23.00 siamo saliti sull’Empire State per ammirare NY di notte dall’alto. Ne sono rimasta rapita!

5° GIORNO 24 MARZO 2015

Colazione e visita alla Portaerei. La visita è durata praticamente tutta la mattinata e dopo abbiamo preso un taxi per arrivare alla Grand Central Station. Per pranzo ci siamo fermati all’interno della stazione e pranzato da Junior’s. Nel pomeriggio ci siamo incamminati per raggiungere i magazzini Macy. Non ci sono piaciuti tantissimo, troppa gente e prezzi davvero elevati uguale alla nostra Rinascente di Milano. Riposo in hotel. Nel tardo pomeriggio siamo riusciti per andare a fare un po’ di Shopping da Hollister sulla 5th Avenue. Abbiamo ammirato il Top of the Rock di sera con la pista di pattinaggio, Times Square, il negozio di Giocattoli, la zona dei Teatri ed infine ci siamo fermati a cenare da Urby NYC (33 euro in due).

6° GIORNO 25 MARZO 2015

Colazione e visita al Museo di Storia Naturale. Merita tantissimo soprattutto tutta la zona dedicata ai dinosauri! Siamo usciti per ora di pranzo e il primo posto che abbiamo trovato è stato un ristorante messicano chiamato A.G.Kitchen (65 euro in quattro). Dato che iniziava a piovere abbiamo ripreso la metro per raggiungere il MET. Museo fantastico ma enorme. Abbiamo visitato la parte Egizia e quella relativa ai pittori dell’800/900. Siamo rientrati in hotel con un taxi. Alla sera siamo andati al Musical “MAMMA MIA”. I biglietti gli avevamo prenotati dall’Italia costo 94 euro a testa. Lo spettacolo è stato fantastico e coinvolgente! Cena da Mc e nanna.

7° GIORNO 26 MARZO 2015

Dopo la nostra solita colazione al solito posto abbiamo girato la zona intorno al nostro albergo. Nella 34th strada c’erano tantissimi negozi ed abbiamo acquistato Converse e Levi’s a prezzi stracciati. In tarda mattinata ci siamo diretti al centro commerciale Century 21. C’era da perdersi! Abbiamo acquistato un sacco di vestiti di grandi marchi a prezzi bassissimi! Consigliato! Per pranzo ci siamo fermati da Bento Sushi (25 euro in due) vicino al centro commerciale.

Nel pomeriggio giro di nuovo tra i negozi di Soho e poi esausti relax in albergo. Alla sera cena da Eataly a Madison Square.

8° GIORNO 27 MARZO 2015

Colazione e visita al Madison Square Garden. In tarda mattinata visita all’Apple Store e al negozio di Giocattoli FAO Schwarz. Per pranzo abbiamo preso la metro per andare da Kats Delicatessen (ristorante del film Harry ti presento Sally) dove abbiamo mangiato un ottimo pastrami!!

Dopo pranzo riposo. Nel pomeriggio per le 16.00 siamo andati al MOMA perché l’ingresso era gratis (l’unica attrazione non inclusa nel City Pass). Dopo un po’ di coda siamo riusciti ad entrare ed ammirare le opere di arte moderna. Dopo la visita al museo abbiamo preso la metro per raggiungere il Barclays Center a Brooklyn. Il mio ragazzo, appassionato di basket, dall’Italia aveva acquistato due biglietti per la partita dei Brooklyn Nets contro i Cleveland. Nonostante non fossi super appassionata dello sport è stata una serata fantastica e si respirava un’atmosfera unica! La ragazza che dal vivo ha cantato l’inno nazionale mi ha lasciato davvero senza parole! Costo dei due biglietti 350 euro. Dopo la partita con un taxi abbiamo raggiunto il nostro amico che ci aspettava a Williamsburg per passare la serata nei pub! Verso le tre del mattino in tutta sicurezza abbiamo preso la metro e diretti in albergo.

9° GIORNO 28 MARZO 2015

Stamattina sveglia con calma, dovevamo lasciare le camere entro le ore 11.00. Abbiamo lasciato i bagagli in hotel e fatto gli ultimi giri per negozi per comprare qualche souvenir. A pranzo ci siamo fermati da Bubba Gump in Time Square Ottimo! Più buono rispetto a quello di San Francisco!

Nel tardo pomeriggio, tristemente, ci siamo diretti al nostro hotel per prendere i bagagli e dirigerci all’aeroporto. Il volo è partito in orario alle ore 22.00 e dopo sei ore e venti di volo siamo atterrati a Milano il giorno 29 marzo.

NY è una città da vivere, indimenticabile e mi rimarrà sicuramente nel cuore!