New York... tips & tricks

Consigli pratici su come divertirsi in vacanza nella grande mela senza spendere una fortuna

• di Dansal

Sono appena tornata da una settimana passata a New York con mio marito e nostro figlio di 10 anni. Sono stata altre volte in questa meravigliosa citta' sia per vacanza che per lavoro, comunque questa volta ho fatto esperienze diverse e/o ho scoperto cose che non conoscevo e per questo ho pensato che valesse la pena condividerle con voi.

Ecco la mia lista di Tips & Tricks di cose che (forse) non sapete per godere la Citta' a prezzi ragionevoli e / o per vivere esperienze uniche:

Come acquistare i biglietti per il Metropolitan e per il Museo di Storia Naturale a prezzi ridotti (senza comprare il NY city pass). Forse non tutti sanno che il prezzo del biglietto per ciascuno di questi due musei non e' quello pubblicato ma e' a discrezione dei visitatori, questo significa che chiunque paga quello che pensa sia giusto o che vuole. La maggior parte degli americani paga un prezzo che va da 1$ a 5 $ a persona , ed anche noi possimo fare lo stesso.L'importante e' acquistare i biglietti direttamente al Museo e dire alla cassa il prezzo che si vuole pagare.

Come vedere i piu' escusivi Musicals di Broadway a 30 $ /biglietto seduti in ottimi posti. Tutti conoscono il Discount Ticket Center a Times Square , ma quasi nessuno sa che quasi tutti i musicals offrono i cosiddetti biglietti "Rush" e "Lottery" Tickets. I biglietti Rush possono essere acquistati la mattina del giorno in cui si desidera vedere il musical, non appena la biglietteria del teatro apre. I Lottery tickets sono invece biglietti che vengono estratti a sorte al teatro 2 ore prima dell'inizio dello spettacolo, sono normalmente biglietti invenduti della platea. Chiunque puo' iscriversi alla lotteria, basta dare semplicemente il proprio nome , se il nome viene estratto si ha diritto a comprare fino a due biglietti invenduti per 30-40 $ l'uno . Vincere alla lotteria e' relativamente facile, c'e' un'estrazione per ogni spettacolo ed in bassa stagione non ci sono molti partecipanti. L'estrazione vale solo per lo spettacolo al quale si vuole partecipare . Noi abbiamo vinto due biglietti per Wicked a 30 $ l'uno, erano biglietti normalmente in vendita ad oltre 150$ , tutti i musicals, compreso Aladdin offrono lottery tickets, ad esclusione di Lyon King che non e' mai in svendita. Per conoscere in quali orari vengono messi a disposizione i biglietti Rush ed i Lotetri Tickets bisogna consultare questo sito http://www.nytix.com/Links/Broadway/lotteryschedule.html

Come fare una cena eccellente a prezzi estremamente bassi (per NY). Basta iscriversi al sito Eatwith.com e selezionare il tipo di cibo e la zona dove si vuole cenare. Eatwith.com, è equivalente a Airbnb per l'alimentazione, cioe' i privati mettono a disposizione la loro casa e preparano la cena per gli ospiti come se si trattasse di un ristorante, alla fine si paga il prezzo che concordato al momento della prenotazione. Potreste imbattervi un cuochi professionisti o in persone appassionate di cucina che lo fanno per hobby. Ci sono un sacco di opportunità per mangiare tutti i tipi di cibi a New York, ed e' meglio prenotare prima di partire, infatti i cuochi migliori sono prenotati con settimane di anticipo.

Come fare un regalo originale a familiari ed amici personalizzando le caramelle M&M con frasi scelte da voi. Basta andare al negozio M&M di Times Square e personalizzare voi stessi le caramelle scegliendo fino a 4 frasi diverse e tutti i colori che volete. Io ho personalizzato le caramelle che mio figlio offrira' ai suoi amici per il suo decimo compleanno. Personalizzare le caramelle e' facile e rapido, si fa direttamente in negozio e costa poco, il prezzo ovviamente dipende dalla quantita' ma si parte da circa 10 $