New York, Niagara, Washington, Philadelphia

Un viaggio itinerante con i bambini alla scoperta del Triangolo dell'Est
Scritto da: SURIO
new york, niagara, washington, philadelphia
Partenza il: 24/04/2014
Ritorno il: 05/05/2014
Alcune informazioni pratiche per programmare un viaggio itinerante, fai da te.

Partecipanti: 2 adulti, 1 bambino di 9 anni e una bimba di 10 mesi.

Hotel e auto prenotati anticipatamente tramite internet.

Consiglio: per chi si reca negli Stati Uniti con bambini piccoli portate la pappa dall’Italia… Contattatemi per avere maggiori informazioni.

Hotel: abbiamo optato per la catena Choice Hotel International; comodità della prima colazione e stanze con doppio letto matrimoniale, parcheggio e buona posizione logistica.

Non voglio fornire troppi dettagli del viaggio per non influenzare il “turista” che leggerà il diario. Per eventuali dettagli sono a disposizione tramite messaggi privati.

24/04/2014 ITALIA – NEW YORK

Partenza da Milano Malpensa con volo Alitalia. I biglietti sono stati prenotati con largo anticipo, sistemazione in classe “Classica Plus”. Tra i vantaggi: banchi check-in dedicati, imbarco prioritario e cabina dedicata e silenziosa con poltrone ergonomiche e reclinabili di 120° con più spazio a disposizione. Arrivati a New York abbiamo preso il taxi per il trasferimento all’hotel di Manatthan.

Hotel: Four Points by Sheraton Times Square

25/04/2014 – 26/04/2014 NEW YORK

Giornata a zonzo per la Grande Mela, con visita all’Empire State Building (biglietti acquistati all’interno $ 29,00 gli adulti e $ 23,00 il bambino). Visita a Little Italy, Ground Zero, Chinatown, Museo di storia naturale per la gioia del bambino, Central Park ecc… Spostamenti a piedi o in taxi. Sconsigliato il metro per chi ha il passeggino. Noi non ci abbiamo nemmeno provato…

27/04/2014 – NEW YORK – SYRACUSE

Ritiro dell’auto prenotata in Italia tramite il sito AVIS (costo $ 490,00). Ho utilizzato il mio navigatore portato dall’Italia con le mappe del Nord America. Dovendo scegliere una tappa intermedia tra New York e le cascate del Niagara ho optato per Syracuse, per visitare un interessantissimo outlet (Destiny USA), dove è possibile effettuare degli ottimi acquisti e cenare in uno dei diversi locali presenti all’interno.

Hotel: Quality Inn – Liverpool, NY

28/04/2014 SYRACUSE – CASCATE DEL NIAGARA

Partenza in tarda mattinata dopo una buona colazione in hotel con destinazione Niagara Falls! Abbiamo deciso di dormire nella parte canadese, luogo ideali per i bambini dove sono collocate diverse attrazioni (ruota panoramica, mini golf, ecc…). Una volta viste le cascate non c’è molto altro da vedere. Se non si viaggia con bambini e si vuole proseguire per altre tappe, una mezza giornata di visita è più che sufficiente. Noi abbiamo optato per una sosta di due notti, per evitare troppi spostamenti lunghi in auto.

Hotel: Comfort Inn Clifton Hill, Niagara Falls

29/04/2014 TORONTO

Piove e fa freddo. La nostra destinazione è Toronto. Più che una città si presenta come un grande cantiere… Ci sono infatti moltissimi lavori in corso e il traffico è a dir poco congestionato. Purtroppo piove e quindi optiamo per adeguarci a tutti gli abitanti di Toronto… Ci trasferiamo nel Path, la rete di strade sotterranee, un percorso pedonale dove è possibile trovare tantissimi negozi, ristanti di ogni genere (cinese, giapponese, indiano, ecc…). Avevo intenzione di salire sulla Cn Tower ma a causa delle condizioni meteo non è stato possibile (la torre era praticamente in mezzo alle nuvole…). Ritornati a Niagara ritroviamo il sole e ne approfittiamo per fare un’altra passeggiata per vedere le cascate.

Hotel: Comfort Inn Clifton Hill, Niagara Falls

30/04/2014 NIAGARA – HARRISBURG

In realtà la nostra destinazione è Washington, ma ho inserito una tappa intermedia. Harrisburg, la capitale della Pennsylvania. Siamo arrivati intorno alle 16:30 – 17:00 ma la città era praticamente deserta… Interessante da vedere il Campidoglio, con la cupola di oltre 80 metri! Dopo un veloce giro della città ci siamo spostati ad Hershey dove c’è un Tanger Outlets (comprato qualche cosa di abbigliamento per bimbi e fatto cena).

Hotel: Comfort Inn – Harrisburg, PA

01/05/2014 HARRISBURG – WASHINGTON

Dopo la 2 ore di macchina circa, arriviamo a Washington! Il primo giorno l’abbiamo dedicato ad una bella passeggiata passando dalla Casa Bianca, visitando il Smithsonian’s National Air and Space Museum per poi proseguire sino al Lincoln Memorial e ritorno in Hotel. Tutto a piedi!

Hotel: Comfort Inn Downtonwn DC – Parcheggio a pagamento $30 al giorno.

02/05/2014 WASHINGTON

Continuiamo la nostra visita a Washington sempre a piedi… Tra le cose principali fatte oggi: Visita al Smithsonian National Museum of American History e al cimitero di Arlington.

Hotel: Comfort Inn Downtonwn DC

03/05/2014 WASHINGTON – PHILADELPHIA

Visita all’Air Space Museum Pkwy a Chantilly, Virginia. Ne vale veramente la pena per chi come me è appassionato di Aviazione. Proseguiamo in direzione Philadelphia. E’ una città che si visita in una giornata (tralasciando eventuali musei).

Hotel: Sleep Inn Cinnaminson, NJ

04/05/2014 PHILADELPHIA – NEW YORK – ITALIA

Giornata di trasferimento verso l’aeroporto JFK per il volo in Italia. Lungo il tragitto ci siamo fermati a Staten Island per fare un giro al Staten Island Furniture Gallery dove abbiamo anche pranzato. Grazie al navigatore che si è reso indispensabile per il viaggio effettuato troviamo il parcheggio dell’AVIS dove lasciamo l’auto. Con il trenino raggiungiamo la zona check in. Termina purtroppo il nostro viaggio negli Stati Uniti e si ritorna in Italia…

Spesa complessiva escluso biglietti aerei: Euro 2.500,00 circa.