Nazareth: consigli e itinerari di viaggio

12 giorni in israele... e non ho ancora visto niente!

12 giorni in Israele… e non ho ancora visto niente!

LA BASE: מודיעין עילית- Modi'in In giro nella City di Modi'in accompagnata da abitanti del luogo, progettata nel 1991 ha...

israele zaino in spalla, le mie!

Israele zaino in spalla, le mie!

Vorrei iniziare con una premessa propedeutica al diario vero e proprio, che racchiude in essa modesti pensieri, notizie e domande per...

viaggio in terra santa sulle orme di gesù di nazareth

Viaggio in Terra Santa sulle orme di Gesù di Nazareth

Quest'estate ho deciso di partecipare a un pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dalla parrocchia di mia sorella. In verità si tratta...

il nostro israele, la nostra palestina: consigli e riflessioni

Il nostro Israele, la nostra Palestina: consigli e riflessioni

Dopo il meraviglioso viaggio in uno dei Paesi più affascinanti del MO (tot. 18 gg - agosto 2017), abbiamo deciso di scrivere (come già...

israele fai da te

Israele fai da te

Premessa: Dicembre è il mese migliore per visitare questa terra. Zero file. Pochissimi pellegrini.1° Giorno: 11/12/2016 Partenza da...

israele, west bank e petra

Israele, West Bank e Petra

E’ sempre molto difficile spiegare che cosa ci guida nella scelta di un viaggio e questo tour non era nella nostra “top ten” dei...

israele di +petra fai da te, missione possibile

Israele di +Petra fai da te, missione possibile

Ciò che sembrava qualcosa di difficile, con un buono studio e un po’ di adattamento è diventata una vacanza emozionante.Un...

israele, giordania, palestina: settimana backpacker tra luoghi di cristo e panorami mozzafiato

Israele, Giordania, Palestina: settimana backpacker tra luoghi di Cristo e panorami mozzafiato

Salve a tutti ragazzi! Ho pensato di scrivere questo breve diario di viaggio, sperando che possa offrire qualche spunto ed essere...

israele: consigli per un viaggio fai da te

Israele: consigli per un viaggio fai da te

Un saluto a tutti da Dario e Mari ed eccoci con un altro diario di viaggio. Dopo Marocco e Thailandia, è ora la volta di Israele, con una...

vacanze natalizie in medio oriente

Vacanze natalizie in Medio Oriente

Prenotiamo i voli per questo viaggio invernale pochi giorni prima che si incrinassero nuovamente le relazioni tra Israele e Hamas; con un...

shalom israele

Shalom Israele

Giovedì 27 dicembre Siamo partiti dall’aeroporto di Bologna, con scalo a Istanbul, con la compagnia Pegasus Airlines e destinazione...

israele... di corsa!

Israele… di corsa!

Dal 1al 5 Giugno Volo Alitalia (sia andata che ritorno 45 minuti di ritardo!)Premessa: In 5 giorni abbiamo visitato molti luoghi, ma...

hummus, felafel e succo d'arancia

Hummus, felafel e succo d’arancia

Siamo stati in Israele dal 5 al 14 Agosto 2011. E’ stato un viaggio bellissimo che consiglio a tutti, sicurezza permettendo. Noi siamo...

israele fly&drive

Israele fly&drive

Siamo partiti per Israele da Milano Malpensa col volo diretto per Tel Aviv della compagnia di bandiera israeliana El-Al, a mezzogiorno....

viaggio in israele con relax in mar morto.

Viaggio in Israele con relax in Mar Morto.

Salve a tutti,Siamo Antonio e Paola da Roma.Questo è il nostro diario di viaggio in Israele, paese meraviglioso che abbiamo visitato lo...

viaggio in terra santa

Viaggio in Terra Santa

Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade, Jericho, il Mar Morto, Masada, Qumran, nomi mitici, luoghi mitici, un’infanzia...

compleanno in terra santa

Compleanno in Terra Santa

IL MIO VIAGGIO IN TERRA SANTA (di Maria Teresa Rigotto) PRIMO GIORNO 30 DICEMBRE 2009 Sono partita nella notte del 30 dicembre 2009 alle...

tour organizzato in terra santadi minuto per minuto

Tour organizzato in Terra Santadi minuto per minuto

A febbraio abbiamo iniziato a parlare di Israele, apparentemente tutti eravamo concordi su questa meta, poi sono iniziati i ripensamenti,...

israele e la terra santa

Israele e la Terra Santa

Dopo tanti dubbi, perplessità, sconsigli vari siamo partiti...Questo viaggio era in ponte da un anno e più, siamo partiti ed è stato uno...

israele 2000

Israele 2000

Domenica 21 maggio: Roma – Tel Aviv Quando il nostro aereo inizia la manovra d’atterraggio sulla pista dell’aeroporto di Tel Aviv la...