Santorini e Naxos "un sogno"

Undicesima volta in Grecia!

• di sal53

Annunci Google

Io (Salvo), e mia moglie (Enza), amiamo trascorrere le vacanze in Grecia; questa è la nostra 11^ volta.

Era da parecchio che desideravamo andare alle Cicledi, e questo è stato l'anno giusTO.

Andando in alta stagione,con l'auto è stato necessario programmare a tempo tutti i spostamenti; e grazie alla nostra agenzia di fiducia che ha contattato la Ellade Viaggi di Otranto, è stato possibile avere tutti i biglietti già da Marzo.

La nostra vacanza incomincia il 30 Luglio, con partenza dal porto di Brindisi e destinazione Patrasso a bordo della Endover Lines, a bordo di una confortevole cabina,comoda e confortevole che ci ha permesso di arrivare l'indomani alle ore 12 ben riposati.

Sbarcati velocemente abbiamo raggiunto il Pireo, dove con qualche difficoltà abbiamo trovato l'hotel Niki, vicino al porto e alla metro, con parcheggio gratuito per i clienti, che ci ha permesso dopo un riposino di raggiungere il centro di Atene, per passare la serata nel tipico quartiere della Plaka. L'hotel Niki lo sconsigliamo, nonostante abbiamo pagato 30 € per la notte; la camera era piccolissima, l'aria condizionata non sufficiente, e per giunta spenta dalla reception quando si lasciava la camera, e quindi al ritorno era un forno; e oltre tutto l'hotel è EQUIVOCO, si, proprio così, tanto che il televisore in camera trasmetteva su un canale film hard per tutti i tipi e gusti; non voglio di certo scandalizzarmi, ma immaginatevi se un bambino accende la tv e già sul primo canale si trova tali sconcezze; inoltre la camera è tappezzata su tutte le pareti da specchi, eventualmente per chi ne è interessato.

Cmq l'indomani mattina di buon ora abbiamo raggiunto con qualche traversia per via del traffico già impazzito alle 6,30 e la segnaletica che ci obbligava ad un largo giro per raggiungere la corsia opposta per i gate d'imbarco, e a bordo della Blu Star ferrier alle 7,30 è partita alla volta di Santorini, e scali intermedi a Paros e Naxos. Il traghetto che abbiamo preso era strapieno e senza i biglietti già in tasca saremmo rimasti a terra; a bordo era pulitissimo, confortevole e con prezzi ragionevoli nei punti di ristoro.

Alle 15,30 come im un sogno siamo arrivati al porto di Santorini, ammirando le alte scogliere soprastanti, dove spiccavano Fira e sulla sinistra Imerovigli, che spettacolo!

Sbarcati abbiamo preso a salire per l'unica strada che con tanti tornanti porta sopra, dove al bivio abbiamo preso a destra per raggiungere Perissa-Perivelos, dove in quest'ultima località abbiamo raggiunto il nostro srudios Meteora, dove dal 1° all' 8 di Agosto abbiamo passato la nostra settimana per un totale di 280 € in un grande e spartano monolocale, attrezzato con bagno,parete con frigo, lavello e cucina con 2 piastre elettriche e a.c.; sul davanti c'era una verandina con un tavolo tondo e 2 sedie, naturalmente dipinti di azzurro, dove in santa pace abbiamo consumato i nostri pasti, sempre all'ombra. a 30 metri c'era una piccola ma graziosa piscina con ombrelloni e sdraio gratuiti, di cui qualche volta abbiamo fatto uso,(soprattutto quando eravamo tropp0o stanchi di girare. Si perchè un mezzo di trasporto ci vuole a Santorini per visitare tante belle spiagge, e anche per raggiungere magari di sera Fira, dove passare tante piacevoli serate per i vicoli e le terrazze che danno sulla caldera, che spettacolo!(2").

Una sera siamo andati a Oia, per assistere al tramonto del sole che si immerge a mare e tingendo di rosso il cielo, che spettacolo! (3).Dopo siamo scesi al sottostante porticciolo di Ammoudi, raggiungibile a piedi per una lunga e romantica passeggiata, o da un'altra strada che si può percorrere in auto, e dove proprio a ridosso del mare e delle piccole barche sono allineati tanti ristoranti che servono rigorosamente pesce; noi abbiamo seguito il racconro di un nostro amico viaggiatore che ha cenato al ristorante Dimitris e per una volta abbiamo fatto uno strappo alla regola e abbiamo ordinato un vassoio abbondante di linguine in sugo di aragosta (compresa), ottima, anche se abbiamo speso 65 €, ma ne è valsa la pena

Annunci Google