Napoli: consigli e itinerari di viaggio

napoli

Napoli è una delle più affascinanti destinazioni turistiche in Italia. Tuttavia, può essere difficile sapere dove andare e come pianificare al meglio il proprio viaggio nel capoluogo campano. Ecco perché abbiamo preparato questa raccolta di diari di viaggio su Napoli, che offrirà preziose informazioni e consigli a tutti coloro che sognano di trascorrere del tempo in questa magica città.

Esplorando l’intera città troverete posti commoventemente affascinanti: la famosa Piazza del Plebiscito, con i palazzi bianchi imponenti; le antiche rovine sotto il Castel Sant'Elmo; la Chiesa San Francesco da Paola con le sue colonne gigantesche; via Toledo, via principale di Napoli ricca di vita, street food e boutique alla moda.

Tra questi diari di viaggio potrai trovare utili consigli su come organizzare un itinerario turistico efficace per Napoli: informazioni utili sia per chi arriva dall’estero sia per gli italiani che decidono di scoprire la bellezza della città campana. Dalle mete imperdibili alle opportunità gastronomiche irrinunciabili: tutto quello che devi sapere sul capoluogo campano resterà impresso nella tua memoria durante il tuo viaggio in questa destinazione straordinariamente popolare.

i mille colori di napoli, una città che non si scorda mai

I mille colori di Napoli, una città che non si scorda mai

Napule è mille culure, cantava Pino Daniele, e non si può negare che sia una definizione calzante. Ci sono stata ormai una decina di...

san valentino a napoli e in costiera amalfitana

San Valentino a Napoli e in Costiera Amalfitana

Partiamo da Milano Malpensa l'11 febbraio, con volo Easyjet a/r € 82,96 in due, con un ritardo di circa 20 minuti per poter dar modo di...

vedi napoli e poi...

Vedi Napoli e poi…

"Vedi Napoli e poi muori", lo diceva un certo Goethe, giunto nella città del sole nel febbraio del 1787 durante il suo lungo viaggio in...

napoli, storia della fine di un pregiudizio

Napoli, storia della fine di un pregiudizio

Desideravo fare una vacanza che fosse piena di colori, di profumi, che mi riempisse il vuoto grigio lasciato dai due anni di Covid. Mentre...

un bellissimo tour tra napoli, sorrento e capri

Un bellissimo tour tra Napoli, Sorrento e Capri

In questi tempi di covid il last minute è diventato di rigore, a due settimane dalla partenza passiamo dall’Alsazia, Strasburgo e Parigi...

campania intima

Campania intima

Giorno 1, Napoli - Fontegreca Caricato anche l’ultimo bagaglio in macchina, finalmente siamo partiti. Un traffico insolitamente...

napoli e capri connubio perfetto

Napoli e Capri connubio perfetto

Fare una vacanza a Napoli e Capri era da sempre il desiderio di mia sorella e il mio. La sua amica ci invitò alcuni giorni a casa sua e...

campania: mille tesori da scoprire

Campania: mille tesori da scoprire

Il desiderio di partire nonostante le 1000 restrizioni nel periodo di Natale ‘21, la paura di questa pandemia sta colpendo tutta Italia...

prospettive napoletane

Prospettive napoletane

Descrivere Napoli per me che ci sono nato e dove ho vissuto quasi metà della mia vita è un pochino complicato, non tanto per l’impegno...

4 giorni tra napoli e la costiera a settembre

4 giorni tra Napoli e la costiera a settembre

Finalmente è arrivato il tempo delle nostre ferie annuali, anche se abbiamo pochi giorni a disposizione, nella testa ho un solo pensiero,...

le murge settembrine

Le Murge settembrine

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che...

fine settimana straordinario napoli-pompei

Fine settimana straordinario Napoli-Pompei

Io e mia suocera abbiamo deciso di visitare la città partenopea da venerdì a domenica circa un mesetto fa; mi sono subito messa alla...

tra toscana e campania

Tra Toscana e Campania

Giorno 1 - domenica 4 luglio 2021 Il trio vacanza composto da due adulti e un ragazzino di 12 anni si mette in marcia: partenza in auto...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Partecipanti : la sottoscritta e tre amiche (Paola, Pinella e Matilde)PRIMA DI PARTIRE Eccoci qua: finalmente siamo riuscite ad ...

napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Napoli: tre giorni nella capitale dei presepi e della buona cucina

Day 1: giovedì 30/11/2017Dopo una mattinata al lavoro, treno Frecciarossa alle 14.00 da Milano Centrale, con arrivo a Napoli verso le...

campi flegrei ed ercolano

Campi Flegrei ed Ercolano

Sabato 29 settembre 2018 Partenza ore 05:00 da Lucca Saranno due giorni all'insegna dell’archeologia. Siamo un gruppo di 43 persone....

dintorni di napoli

Dintorni di Napoli

VESUVIO Il Vesuvio, oltre a caratterizzare lo sfondo di Napoli e dei comuni vicini, è famoso per essere una vera e propria bomba ad...

consigli pratici per visitare napoli

Consigli pratici per visitare Napoli

Per le mie ultime vacanze estive ho scelto la Campania, regione variegata e ricca di posti da scoprire. Un’estate italiana, di quelle con...

visita a napoli... express ampress!

Visita a Napoli… express ampress!

Approfittando degli sconti Italo Treno, mia sorella ha acquistato due biglietti a/r Bologna/Napoli per l'ultimo we di gennaio. Partiamo...