Un paese dai mille colori

• di -girasole-
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: 3500

DIARIO DI VIAGGIO - NAMIBIA 2005 (Dalle dune di Sossusvlei ai leoni dell’Ethosa attraverso un paese dai mille colori) Introduzione: A febbraio sono stata in Senegal per una settimana e questo viaggio ha fortemente risvegliato in me quello che oserei definire “il mal d’Africa” (di cui soffro già da oltre 13 anni ma che ogni tanto si attenua se rimango a lungo lontana da quel meraviglioso continente), appena rientrata a casa ero quasi ossessionata dal bisogno di ritornare in Africa e così ho cominciato a cercare informazioni per la Namibia (già nei miei progetti futuri dopo aver visto le foto di alcune amiche che c’erano state e che ne erano tornate incantate)in modo da riuscire ad organizzare un nuovo viaggio in ottobre ma poi fortunatamente mi è capitata un’occasione fantastica, ovvero un viaggio già organizzato ad un ottimo prezzo per fine maggio... e dopo averne parlato con una delle mie amiche interessata a quest’avventura abbiamo deciso di partire.

Ovviamente abbiamo avuto non pochi problemi... sia al lavoro per le ferie che in famiglia, infatti dopo essere state 20 giorni a novembre in Polinesia e una settimana in Senegal a febbraio per loro ripartire di nuovo era una cosa impensabile... per loro... ma non per noi che alla fine ce l’abbiamo fatta e siamo partite lo stesso!! Itinerario: Sabato 28/05/2005 - Italia- Milano/Francoforte Ore 7.55 ...Eccoci qua sul treno ... Finalmente si parte per la Namibia!!!! E' stata molto dura (problemi col lavoro, in famiglia, ecc. ...) ma ce l'abbiamo fatta ! Abbiamo ancora davanti a noi tutto il viaggio ma non importa ... Sono sicura che sarà un viaggio indimenticabile... Vedremo poi al ritorno se la penserò ancora così.

Prima tappa Milano. Arrivo ore 10.55...Navetta x l'aeroporto ore 11.35, arrivo a Linate verso le 11.55 ...Ci dirigiamo subito verso i banchi dell'Alitalia e li di fronte vediamo Roberto, la nostra guida che riconosco perché sul sito c'era anche la sua foto. Sono già presenti anche tutti gli altri compagni di viaggio...Ci presentiamo a tutti tranne a Raffaella che è in giro col ragazzo.

Dopo le varie e-mail che ci siamo scambiati finalmente ci vediamo di persona ed ecco che Giuliano, Carlo, Claudia, Raffaele ed Elena, Roberta e Franco e Lucillo e Raffaella hanno un volto.

A prima vista mi sembra un bel gruppo. Spero che andremo tutti d'accordo e che non ci saranno problemi.

Un addetto al check-in (tipo stranissimo ma molto disponibile) accetta di emettere le nostre carte d'imbarco anche se è ancora prestissimo in quanto il volo dovrebbe decollare alle 16.00 ma per via dello sciopero in atto proprio fino alle 16 è meglio anticipare il tutto per evitare disagi.

Ci sediamo e iniziamo a fare conoscenza poi verso le 2 andiamo ad imbarcare le valigie. Roberto ha un biglietto diverso dal nostro, una tratta è elettronica e quindi per non avere problemi col bagaglio imbarca la sua valigia insieme alle nostre che sono le più leggere.

Finalmente alle 15.35 ci imbarchiamo e alle 16.00 in punto decolliamo. Per fortuna che c'era lo sciopero! Non potevamo partire più puntuali di così!!! Dopo circa un'ora arriviamo a Francoforte dove fortunatamente troviamo una zona tranquilla al primo piano dove ci sistemiamo comodamente perché abbiamo davanti una lunga attesa...Il nostro volo x Windhoek parte infatti solo alle 22.45 Qui iniziamo a chiacchierare con Roberto e a parlare della Namibia e di ciò che vedremo.

Sono sempre più entusiasta e non vedo l'ora di arrivare laggiù.

Roberto mi sembra una persona molto in gamba e soprattutto mi da l'impressione che faccia tutto questo perché gli piace e non solo x lavoro, perché ama l'Africa e in modo particolare la Namibia. Gli chiedo se è possibile per noi viaggiare in macchina con lui in modo da poter approfondire ancora di più la conoscenza del paese e lui ci dice che anche Lucillo ha chiesto la stessa cosa però se alla figlia non dispiace viaggiare in un'altra macchina per lui non ci sono problemi