Namibia, un deserto sotto una volta celeste

Self drive nella terra che fu proibita per quasi un secolo

  • di aragon
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 4
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

NAMIBIA IN SELF DRIVE

Questione volo: L’italia come paese risulta svantaggiata nei collegamenti con la Namibia, abbiamo quindi trovato qualche difficoltà nel trovare una giusta combinazione prezzo/scalo, esistono in pratica due strade percorribili: Volare con la compagnia di bandiera Air Namibia da Francoforte diretto a windhoek o cercare un volo che preveda uno scalo a jhoannesburg e poi volare con una compagnia regionale finoa windhoek. Noi alla fine abbiamo optato per la compagnia Air Namibia , gli aerei sono un po’ datati e i confort quasi inesistente, oltre che il prezzo non è proprio economicissimo, noi abbiamo speso 750 € a testa. Oggi opterei per scegliere una compagnia come Air France Lufthansa e viaggiare via Jhoannesburg. Sono aereomobili nuovi e super confortevoli e muovendosi prima e prestando attenzione alle combinazioni si riescono a trovare delle tariffe ottime. Noi abbiamo monitorato utilizzando siti di ricerca come Kayak e Skyscanner. Comunque regola generale assoluta prima si acquistano i biglietti e più si risparmia. In molti siti web e riviste ho trovato indicazioni di acquistare i biglietti per volare con air Namibia tramite l’agenzia airconsult con sede a Roma, appurato che i prezzi che vi propongano sono gli stessi che trovate sul sito della compagnia di bandiera in più si prendono circa 50 € per spese di agenzia…quindi evitate… soldi buttati!

WINDHOEK - 3gg: Abbiamo alloggiato alla pensione Buganville. Ottimo posto, posteggio auto custodito e vicinissimo a un centro commerciale per fare provviste.

WATERBERG - 1gg: Wateberg lodge. Consiglio di alloggiare nella parte dedicata ai lodge.

ETHOSA - 3gg: namutoni halani dolomite (consigliatissimo)

EPUPA FALL - 2gg: Omarunga camp. Un posto veramente particolare con temperatura mite, panorama verdissimo con palme e baobab tutti intorno. I migliori campeggi si trovano proprio nei pressi delle cascate a ridosso del fiume. La notte si dorme cullati dal frastuono delle cascate. Nei pressi troverete dei mercatini dove donne Himba vendono manufatti di legno o le famose collanine.

OPUWO: Opuwo contry lodge Tappa di passaggio, utile per fare rifornimento e acquistare qualche genere alimentare.

DAMARALAND - 2gg: Xaragu camp. Regione semi desertica, montuosa. Qui con un poco di fortuna si possono avvistare gli ultimi elefanti che vivono allo stato libero. Alcuni campeggi organizzanoi delle escursioni.

SWAKOPMOND - 2gg: Pebbledstone house. Un insolita città tedesca, si proprio così Swak. E' costruita in modo tale da non far sentire la nostalgia alla foltissima colonia tedesca che ci vive. Tetti a punta e case coloniali. Ci sono un sacco di cose da fare: Io consiglio di fare la giornata a Sandwich Harbor, vi porteranno con un mezzo 4x4 a visitare una porzione di parco, immerso nelle dune dove quest'ultime incontrano con salti di centinai di metri l'oceano. Il truccco per non rimanere insabbiati in queste altissime dune è di puntare dritti non fermarsi e non sterzare, altrimenti rotolerai giu come un melone. E possibile poi visitare la colonia di otarie a Cape Cross che si trova ad un'oretta a nord da Swakpmond e poi possibile fare un infinità di altre attività di terra e di mare.

SENSRIEM - 2gg: Sossousi camp.

Abbiamo svolto le seguenti escursioni:

Camminata sul fiume alla ricerca dei coccodrilli All’Epupa Fall.

Sandwich Harbour. Swakopmond

Escursione alla ricerca degli elefanti del Deserto. Damaraland

CONSIGLI PRATICI

Temperatura: per chi si reca in Namibia nel periodo dell'estate Italiana (giugno-luglio-agosto) è importante tenere in considerazione che le temperature che si possono trovare in Namibia sono paragonabili a un nostro inverno

  • 4877 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social