Nella terra dove la strada è il viaggio

• di lamarty

La nostra Namibia in cifre: 15, i giorni di tempo a disposizione 2, noi 3112, i km percorsi 1800, il numero di foto scattate, x difetto 8, a testa, i kg del ns bagaglio 12728, i granelli di sabbia ritrovati nelle tasche, scarpe, zaini, pieghe.. Una volta arrivati a casa Perché si? ·Perché siamo colpiti dal mal d’africa e dopo essere stati in Kenia e Tanzania, Sud Africa e Zimbabwe (Victoria Falls) quest’estate decidiamo di realizzare un mio vecchio sogno: la Namibia ·Perché amiamo le vacanze all’aria aperta a contatto con la natura ·Perché amiamo vedere gli animali nel loro habitat ·Perché dai racconti letti era descritto da tutti come un Paese bellissimo, sicuro e senza grossi problemi sanitari Per chi no? · Per chi ama la vita notturna e deve per forza far tardi tutte le sere ·Per chi ama le grandi metropoli e la vita di città ·Per chi odia svegliarsi presto ·Per chi odia stare a lungo in macchina ·Per chi.. Una vacanza non è vacanza senza mare e vita di spiaggia - Per agevolare la consultazione e, speriamo, non annoiare, proviamo a suddividere il racconto in più sottosezioni, per aiutare chi cerca info veloci e pratiche, e ci dilunghiamo solo nel diario di viaggio. Per qualunque informazione non esitate a contattarci personalmente, saremo felici di dare consigli (nel nostro piccolo, ovviamente) e di raccontare un po’ delle nostre avventure.

Martina e Giovanni

ITINERARIO Voli – South african Airlines Linate-Francoforte 10/8 16.20-17.50 Fra-JNB 20.45-7.25 del 11/8 JNB-WDH 10.55-11.55 WDH-JNB 23/8 12.50-15.45 JNB-FRA 19.10-5.55 del 24/8 FRA-LIN 8.40-9.50 11/08 SAFARI COURT HOTEL - WINDHOEK ( *** Hotel grande e anonimo, ma x una notte ok) 12/08 KULALA WILDERNESS CAMP SOSSUSVLEI-NAMIB DESERT (***** consigliato! spettacolare) 13/08 e 14/08 SOLITAIRE LODGE – SOLITAIRE ( **** magari non x 2 notti.. Ma sistemazione carina e cena ottima!) 15/08 e 16/08 PELICAN BAY HOTEL- WALVIS BAY ( **** bell’hotel, ottima posizione) 17/08 UGAB TERRACE LODGE - OUTJO (*****consigliato, bellissimo, una rivelazione) 18/08 e 19/08 ANDERSSON CAMP (***** non potendo dormire dentro l’Etosha consigliatissimo) 20/08 e 21/08 OKAKUEJO- ETOSHA (*****da non perdere) 22/08 OMARURU GUEST HOUSE - OMARURU (*** normale, ottimo rapp qualità prezzo, molto gentile e disponibile la proprietaria) I nostri voti: *** = buono **** = molto buono ***** = super Auto: Polo Classic 1.6 (cat C) con AVIS Assicurazione full coverage, più assicurazione aggiuntiva fatta a Windohek che copre danni a gomme, ruote, cerchioni (tyres, hubs and caps) consigliata! 2 ruote di scorta CONSIGLI SPARSI - PIU’ O MENO UTILI..- 1.PRENOTATE il prima possibile (per intendersi, maggio per agosto è GIA’ TARDI) il nostro consiglio è di iniziare a bloccare i voli e poi proseguire a costruire l’itinerario 2.Cercate di prenotare il volo diretto da Francoforte con Air Namibia o Air Berlin, il passaggio per Johannesburg allunga il viaggio di 5/6 ore e lo rende un po’ stancante 3.Noleggiate un 4x4! I pareri sono contrastanti, il nostro giro “classico” in effetti si può fare anche con un’auto normale, e noi non abbiamo avuto nessun problema, nemmeno una foratura, ma con un 4x4 ci si sente decisamente più tranquilli. La prossima volta noi lo prenderemo di sicuro.

4.Già detto dalla Guida Per Caso e da tutti ma lo ripetiamo; partite presto, andate piano e arrivate a destinazione prima che faccia buio – tramonto in agosto alle 17.30 ca.. La sveglia alle 6 vi potrà sembrare una mazzata, ma è l’unico modo per godersi l’intera giornata di luce, arrivare in tempo e vedere le cose più interessanti senza patire il caldo (animali, dune etc) Tenete conto poi che per le 10 sarete a letto –tranne che nelle città non c’è tv e in molti lodge/rest camp i generatori vengono spenti la notte- quindi il tempo per riposare c’è! 5.Cercate assolutamente di dormire all'interno dell'Etosha -da prenotare direttamente tramite internet www.Nwr.Com.Na- la pozza di Okaukejo è IMPERDIBILE! 6.Fate l'escursione di una giornata a Walvis Bay, mattina seal cruise ( e assicuro che foche e otarie si vedono da MOLTO vicino...) e pomeriggio in 4x4 a Sandwich Harbour - lo spettacolo delle dune che si tuffano nell'oceano è (quasi) superiore a quello di Sossuvlei Noi l’abbiamo prenotata 4/5 giorni prima con Pelican Tours, ma al porto di Walvis Bay ci sono diverse agenzie –Mola Mola, Levo Tours etc- costo 1000 Nad circa

, ,