Qualche consiglio

La Namibia è un paese meraviglioso, e come potete scoprire leggendo gli utilissimi "diari di bordo" pubblicati su turisti per caso, è un paese che stupisce ed incanta per la sua varietà di paesaggi e attrattive. Se la sceglierete come ...

  • di giulippa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

La Namibia è un paese meraviglioso, e come potete scoprire leggendo gli utilissimi "diari di bordo" pubblicati su turisti per caso, è un paese che stupisce ed incanta per la sua varietà di paesaggi e attrattive.

Se la sceglierete come meta delle prossime vacanze non ve ne pentirete.

Qui di seguito qualche consiglio utile: - BIORITMO AFRICANO: Meglio adattarsi subito. Svegliatevi all'alba, la luce è davvero speciale, e andate poi a dormire presto.

- CIBO: Assaggiate le carni esotiche. ORICE E SPRINGBOOK sono veramente buoni, purtroppo poi vi accorgerete all'Etosha che sono anche belli e simpatici. Rispetto ad altri paesi la Namibia non ha odiose insidie alimentari. Noi abbiamo mangiato frutta e verdura, abbiamo lavato i denti con acqua del rubinetto, e non abbiamo mai avuto un problema.

- ACQUA: Bere tanta acqua anche se non si ha sete. Non te ne accorgi ma il clima secco ti disidrata durante tutto il giorno.

- 4X4: Optate senza dubbio per un auto 4X4, offre maggior confort sulle piste (la maggior parte delle strade della Namibia) e abbiamo notato che è più difficile forarne i pneumatici rispetto alle macchine normali.

- MAPPE: Ci vuole una buona mappa della regione e Attenti agli incroci!!! Potreste capire solo 150 km dopo di aver sbagliato strada completamente.

- GUIDATE VIGILI: per gli animali che attraversano improvvisamente ma anche per i sottofondi stradali che cambiano improvvisamente.

- ETOSHA: Se avete la possibilità di spendere qualcosina in più non rinunciate ad alloggiare nei tre lodge all'interno del parco. Avrete cosi modo, dopo cena, di sedervi nei pressi della pozza d'acqua, e sorseggiando qualcosa, vedere il magnifico carosello di animali che si vengono ad abbeverare nelle ore fresche. Se avete comprato un pacchetto turistico verificate che sia previsto, spesso tendono a mettervi nei lodge appena fuori, ma che non offrono la stessa cosa. L'ideale è, se possbile, prenotare le notti all'etosha in almeno due differenti lodge: uno in entrata ed uno in uscita.

- WALWIS BAY: Non rinunciate all'escursione in barca nella baia. E' turistica, ma tanto, tanto divertente, soprattutto se avete con voi ragazzi e bambini.

- DESERTO DEL NABIB: progettate di vederlo alle luci dell'alba. Esperienza e luce indimenticabili. Dopo le nove del mattino perde metà del fascino.

- SASSULVEI: Anche se il cartello dice di si, non vi arrischiate a fare gli ultimi 5 KM, neanche con il 4X4 a meno che non siate esperti guidatori su sabbia. Optate invece per le comodissime navette.

Buon viaggio.

  • 399 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social