Notizi utili

Ciao a tutti amo la Namibia con tutto il cuore ma vorrei traslasciare l'itinerario fatto perchè assomiglia più o meno a quelli già pubblicati . vi do invece alcune dritte che spero vi saranno utili: Nell' Ethosa park il posto ...

  • di scoei
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

Ciao a tutti amo la Namibia con tutto il cuore ma vorrei traslasciare l'itinerario fatto perchè assomiglia più o meno a quelli già pubblicati .

Vi do invece alcune dritte che spero vi saranno utili: Nell' Ethosa park il posto migliore per vedere i leoni è Okondeka 20 km a nord di Okaukejo.Appena fuori dal Lodge seguite le indicazioni.Noi ne abbiamo visti 12 ed erano pure a caccia ed è stato emozionante.

Chi dovesse recarsi a Palmwag per vedere i rinoceronti neri sappia che alla reception del Palmwag Lodge ci hanno detto che non ci sono...

Al palmwag lodge ,previo pagamento di circa 180ND,danno un mappa di un itinerario per un game da effettuarsi con il proprio 4x4 nei dintorni del lodge:l'itinerario è lungo e splendido ma attenzione che le piste non sono assolutamente segnate e c'è il serio rischio di perdersi.Per cui il consiglio è quello di prender punti di riferimento su un foglio perchè la mappa non è molto precisa e quando si arriva ad un bivio non c'è nessuna indicazione su dove si sta andando.

Un luogo poco pubblicizzato ma che invece merita molto è il Brandberg e i suoi dintorni:venendo da Palmwag prendere la C43 quindi la C39 direzione Khorixas e dopo pochi chilometri si prende la D2612 (bellissima)fino ad incrociare la C35 girate a destra sulla C35 e seguitela fino ad incrociare la D2359 che vi porterà al Brandberg.Al lodge vi propongono di andare avedere gli elefanti del deserto:quasi 3 ore di piste (con guida locale)140 ND ma non è assicurato di vederli.Noi ne abbiamo visto solo 1.Non perdetevi invece il tramonto:è splendido.

Lasciato il l Brandberg se volete andare a Swakopmund non proseguite sulla C35 come spesso consigliato dalla guide,ma appena dopo Uis girate a destra sulla D2362 e quindi D2303 che sbuca sul mare incrociando la C34 fino a Swakopmund:il paesaggio è incantevole e assolutamente solitario:per quasi 300 Km non abbiamo incontrato una sola auto!!!!! Sulla D2362 passerete in mezzo ad un cratere chiamato Messum crater che per circa i suoi 20 km di diametro è interamente cosparso di licheni multicolori:veramente bello.

Qualcuno avrà sentito parlare di una farm veramente isolata e spartana nel Namib Rand,che si chiama Hideout(le informazioni si trovano sulle guide o in internet) ma solo affittando questa casetta si dovrebbe poter girare liberamente con il proprio 4x4 nelle piste del Namib Rand che è una splendida riserva privata nel Namib Park:quello che le guide non dicono però è che ciò è permesso,ma solo per una piccolissima parte e solo nei dintorni dell'Hideout.

Detto questo vi auguro buon viaggio in questo splendido paese.

Buona Namibia a tutti lorenzo

  • 438 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social