Mykonos 7

Mykonos, un'isola tutta mare, sole e divertimento. Molto bella la spiaggia sabbiosa di Platy Yalos dove abbiamo soggiornato per l'intera settimana nell'hotel Thalassa, situato a pochi passi dalla spiaggia di sabbia, distante circa 4 km dal centro di Mykonos, raggiungibile con lo scooter in 10 minuti.
Scritto da: badteo
mykonos 7
Partenza il: 29/07/2011
Ritorno il: 05/08/2011
Mykonos, un’isola tutta mare, sole e divertimento. Molto bella la spiaggia sabbiosa di Platy Yalos dove abbiamo soggiornato per l’intera settimana nell’hotel Thalassa, situato a pochi passi dalla spiaggia di sabbia, distante circa 4 km dal centro di Mykonos, raggiungibile con lo scooter in 10 minuti.Giusto due parole sull’hotel: è diviso in due pur avendo la stessa gestione, uno si chiama “Lady Anna” e l’altro “Thalassa”; distano 100 metri, ma vi consigliamo quest’ultimo perché ha un arredamento più contemporaneo, al Lady Anna sembra di stare in un rifugio delle Dolomiti ( noi abbiamo passato una notte, poi abbiamo chiesto il trasferimento al Thalassa senza il pagamento di un supplemento, quindi sarà necessario farlo presente alla vostra agenzia di viaggi!)

Sotto l’hotel troverete il ristorante Bonatsa, pronto ad offrirvi le migliori specialità greche, seduti comodamente nei pressi della spiaggia; i prezzi sono contenuti, per una cena leggera a base di pesce alla griglia, contorno e acqua (evitate i caffè, costano tra i 2,50€ e i 4€ !!!) spenderete circa 45 / 50 € .

Vi consigliamo di prendere a noleggio un motorino per lasciarvi la libertà di visitare ogni angolo dell’isola quando meglio vi pare; vi sconsigliamo il noleggio della macchina : non ci sono parcheggi e il traffico è imbarazzante, sopratutto a Mykonos città dalle 20 in poi nei pressi dell’area pedonale. Prezzo di noleggio di 6gg x il motorino è di 150€ (tra i 20 e i 25€ al giorno, in base al motorino che sceglierete)

Dopo cena, a meno che non vi piaccia passeggiare al buio in riva al mare, vi converrà dirigervi verso il centro di mykonos, per passeggiare tra i vicoli tempestati di negozi di ogni tipo (x chi c’è stato, è un po’ come essere a Venezia, quindi donne niente tacchi ma scarpe comode! 🙂 )

Parlando di spiagge, il consiglio è di andare a Platy Yalos o a Ornos, perchè sono le più belle e attrezzate e sopratutto non avrete un milione di persone attorno a voi; i lettini sono comodi e gli ombrelloni sono ampi, il tutto per 12€ al giorno; potrete mangiare in spiaggia, un cameriere è sempre disponibile; per non spendere troppo e rimanere in forma, mangiate un sandwich con prosciutto, feta e pomodoro. A Ornos con i 12€ vi regalano una bottiglia d’acqua con secchiello e ghiacccio.

A nostro parere non vale la pena andare nella spiaggia di Agios Stefanos o Elia, starete più comodi sulle altre che vi abbiamo appena detto. Per gli amanti del vento andate a nord, troverete Panormos.

Stavo dimenticando di raccontarvi delle discoteche: potrete andare al Cavo Paradiso o allo Space, mentre per gli aperitivi in spiaggia andate al Super Paradise o al Paranga; è inutile che aggiunga altro, se state decidendo di passare una settimana a Mykonos siete alla ricerca di un bel po’ di movida e,qui c’è di sicuro!! 🙂 divertitevi, buone vacanze e … fate attenzione a Sasà (non vi posso svelare tutto ! 🙂 )

mykonos-wqq6w

i mulini a vento di Mykonos

mykonos-sh6f4

spiaggia di Panormos