Tour della Birmania

Il paese dei sorrisi in visi cosparsi di tanaka, dei variegati longyi, delle infradito, della meditazione, della modestia, delle foglie d'oro, dei lavori artigiani, di quelli sui campi perfettamente coltivati con grande fatica, delle etnie, del pesce essiccato, delle mongolfiere, ...

• di Luna Lecci

Birmania-Burma-Myanmar

Premessa

Ho diversi giorni e quindi la possibilità di vedere le principali mete turistiche e quelle un po' più di nicchia del paese. La soluzione migliore è noleggiare un’auto privata con autista per un giro individuale. La mia ricerca si focalizza su alcuni operatori italiani e locali che propongono, più o meno, le stesse destinazioni, magari con un percorso differente e utilizzando mezzi di trasporto vari. Consiglio di contattare i seguenti tour operator per professionalità, velocità e precisione nel rispondere: Myanmarexperttours (Mutu Suresh mutu.myanmar@gmail.com), Tri Elephant – Evanoes (Yi Yi LeLe myanmartrielephant@gmail.com), Stelle d’Oriente (Roberto info@stelledoriente.it), Ciao Asia Travel (Diu diu@ciaoasiatravel.com) e Sonny della Travels and Tours co., LTD al quale diamo la nostra fiducia (www.sonny-myanmar-travelguide.com).

Tante sono le mail che scambio un po’ con tutti fino a quando non s’intensificano con Sonny che risponde in italiano e dal quale mi faccio prenotare, oltre al driver per due settimane, due voli interni e due giri in barca (Mandalay e Mingun/Inle).

Descrizione Costi Totali in $ o € o MMK A persona in €
Entrate varie (tasse per le città, templi, macchina fotografica) $ 146,75 € 62
Calesse e barca a Inwa K 10000+2800 € 4
Cibo, mance e souvenir $ 272 € 115

28 Gennaio: ROMA FCO – DOHA – YANGON

Partiamo con il volo operato dalla Qatar Airways delle 8,20 (posti 22B) da Roma Fiumicino, ma in realtà il Boeing 787-8 è Dreamliner