Birmania 2

Siamo arrivati a Rangoon con un volo Thai facendo scalo a Bankok. All' arrivo bisogna cambiare 200 $ in FEC (moneta per turisti) e poi al mercato nero bisogna cambiare in kyat (nessun problema un consiglio conviene cambiare direttamente i dollari in kyat). Da Rangoon tramite una macchina siamo andati a Bago. Il giorno dopo abbiamo visitato Bago...
Scritto da: Maurizio Capi
birmania 2
Partenza il: 17/12/1997
Ritorno il: 11/01/1998
Siamo arrivati a Rangoon con un volo Thai facendo scalo a Bankok. All’ arrivo bisogna cambiare 200 $ in FEC (moneta per turisti) e poi al mercato nero bisogna cambiare in kyat (nessun problema un consiglio conviene cambiare direttamente i dollari in kyat).

Da Rangoon tramite una macchina siamo andati a Bago.

Il giorno dopo abbiamo visitato Bago (il più grande buddha disteso e una bella pagoda), mentre il giorno seguente con un taxi, poi con un camioncino ed infine a piedi abbiamo raggiunto la Golden Rock (un luogo sacro e vale la pena raggiungerlo).

Il giorno seguente, tramite pullman, abbiamo raggiunto Mandalay , la seconda città della Birmania, dove ci siamo stati per una settimana. Qui abbiamo incontrato una persona squisita (come tutte del resto) che ci ha portato in giro con la macchina a vedere i dintorni: un monastero dove vivono un sacco di monaci e dove c’é il ponte più lungo del mondo in Teak, una città antica, Mingun, Pyu u Leen, le cascate Anisakan e naturalmente Mandalay.

^Terminata questa settimana siamo andati nello stato Shan, lungo il tragitto ci siamo fermati in una grotta sacra dove ci sono più di 8000 statue di Buddha, e ci siamo fermati al lago Inle. Abbiamo effettuato un trek di un giorno raggiungendo due tribù i Pa-o e i Palong camminando in un ambiente favoloso fatto di foresta, coltivazioni e montagne.

Il giorno seguente con un’imbarcazione abbiamo raggiunto il mercato sul lago, dove si vende di tutto, ed un monastero. Sempre trasportati da questa persona conosciuta ci siamo trasferiti a Bagan, il sito dove ci sono più di 4000 pagode dalla più piccola alla più grande e per girare questo posto favoloso abbiamo noleggiato due bici.

Saliti sull’autobus abbiamo raggiunto la capitale dove c’é la pagoda più grande (è alta 160m) dove si trascorrono piacevolissime giornate in completo relax.

E qui é terminato il ns viaggio. Le difficoltà riscontrate sono state il cibo ed i trasporti; Per chi volesse maggiori informazioni può scrivermi