Museo all'aperto Bilotti

Museo o Pinacoteca

Descrizione

Il Museo all'aperto Bilotti è una galleria d'arte "en plein air", che si estende lungo Corso Mazzini, il corso principale della città di Cosenza. Si tratta di una serie di sculture di artisti internazionali donate alla città da un facoltoso collezionista Carlo Bilotti. Il percorso inizia in Piazza dei Bruzi e termina in Piazza Bilotti (prima denominata Piazza Fera).

Messenger
    Passeggiando lungo il corso principale della città si possono ammirare molte opere quali: i Bronzi di Sacha Sosno, la Grande Bagnante di Emilio Greco, San Giorgio e il Drago di Salvador Dalì, Ettore e Andromaca di Giorgio De Chirico, Il cardinale di Giacomo Manzù, quattro Paracarri e la Bifrontale di Pietro Consagra, nonché da dicembre 2007 anche il Lupo della Sila di Mimmo Rotella. di , 9 Dic. 2010
    Da non perdere il Drago di Dalì... spettacolare! di , 9 Dic. 2010
    Ho letto il commento e mi ha incuriosito magari andrò a visitarlo di , 4 Gen. 2011
    Ho letto il commento e mi ha incuriosito magari andrò a visitarlo di , 10 Gen. 2011
    da non perdere il Drago di Dalì... spettacolare! di , 10 Gen. 2011
Indirizzo
Museo all'aperto Bilotti - 87100 Cosenza CS, Italia
Durata consigliata della visita
Tre/quattro ore
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »