Muba Guest House

Hotel

Descrizione

La MUBA Guest House si trova a Jambiani, un piccolo villaggio di pescatori situato nella zona sud-est dell’isola di Unguja (normalmente chiamata Zanzibar) poco distante dalla sede di WHY Onlus, l'associazione che l'ha creata nel 2008 per sostenere parte dei suoi progetti di educazione e scolarizzazione a favore dei bambini delle comunità circostanti.

La struttura sorge a metà villaggio, in un piccolo giardino tropicale ricco di piante e fiori, ed è stata edificata nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e della cultura del luogo. Sono ambienti semplici e accoglienti a piano terra più un’ampia terrazza sul tetto arredata con lettini e poltroncine per i momenti di relax all’ombra fresca del makuti. È posta in seconda linea ma a pochi passi di distanza dalla spiaggia bianchissima, verso lo splendido Oceano Indiano.

Lo staff è cordiale e disponibile. Si tratta di una struttura molto diversa dalle solite megacostruzioni dei tour operator multinazionali, e offre una vacanza altrettanto diversa: oltre ai tour "classici" infatti sono previste visite ai progetti di WHY Onlus, contatti diretti con le comunità, e addirittura cene consumate in case locali, insieme agli abitanti del luogo, per avvicinare davvero la cultura e la vita di questa gente.

E' una vacanza per persone curiose e aperte - di mente e di cuore - capaci di adattarsi se manca un po' di "efficentismo" europeo, se non ci sono tutti i comfort del megaresort, e pronte a conoscere anche i lati meno patinati di Zanzibar, ma molto più affascinanti! Maggiori informazioni su: http://mubaguesthouse.Wordpress.Com/


  Messenger
  •  
    Perché è una delle poche proposte di turismo responsabile e solidale di Zanzibar. In un'isola letteralmente predata dai grandi tour operator e dai turisti mordi-e-fuggi, che lasciano agli abitanti solo pochissimi soldi e tantissima spazzatura, questa è un'alternativa per conoscere davvero la gente locale, per entrare in contatto col la cultura che ospita il viaggiatore, e per sostenere alcuni progetti a beneficio dei bambini delle comunità circostanti. La Muba Guest House infatti è stata realizzata dall'Associazione WHY Onlus, a sostegno dei suoi progetti di scolarizzazione. Bisogna adattarsi un po', non tutto funziona sempre a puntino, a volte sono capitati piccoli contrattempi, ma in generale l'esperienza è stata davvero molto genuina e sinceramente ricca di calore umano! di , 16 Feb. 2012
  •  
Indirizzo
Muba Guest House - Jambiani, Tanzania
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Costo per persona
30 Euro
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »