Montevecchio 09036 Guspini VS, Italia

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione
  Messenger
    Montevecchio è un piccolo paesino in procincia di guspini e un bambino o un ragazzo non può assolutamente fare a meno di andarci nel suo viaggio in sardegna! infatti montevecchio sembra fatta a misura di bambini! la si può girare in lungo e in largo in una giornata, ma poi ci si vorrà sempre tornare...Ha qulcosa di magnetico! se si ha un po' di fortuna e molta pazienza si possono vedere digli esemplari di cervo! è già proprio cervi. nei pochi secondi in cui si mostrano in tutta la loro bellezza ti fanno come un incantesimo e ti donano quella magica sensazione di libertà! a montevecchio ci sono anche le miniere, o meglio le ex miniere! dove un tempo lavoravano dei veri minatori che estraevano dei veri metalli preziosi! lì, ma in particolare nelle miniere, si ha la sensazione di fare un viaggio nel passato! ed è proprio nel passato che esistevano leminiere di levante (nella parte sotto di montevecchio), le miniere di ponente (se si va verso la magica ingortosu) e giovanni antonio sanna, il proprietario delle miniere! era un uomo ricco e fece costruire il palazzo della direzione che oggi si può visitare anche nella parte dentro. il nostro amato palazzo in stile del rinascimento venne finito nel 1877 e oggi vi si entra turisti per caso e vi si esce turisti affascinati! nel palazzo ci sono gli ambienti adibiti ad ufficio, le cucine, i salotti e le camere da quelle della servitù a quelle del direttore in persona! il palazzo della direzione domina incontrastato la piazza centrale di montevecchio e vi assicuro che non vi pentirete mia di averlo visitato! attenzione! se dopo aver visitato montevecchio si rincasa subito, si possono avere degli shock o dei sintomi di astinenza da montevecchio, gelato, cervi e libertà! la cura è semplicissima...Ci si torna! e non vi preoccupate se vi ritroverete a passeggiare per montevecchio nonostante ci siate già stati...È una cosa che succede a tutti! per saperne di più vi consiglio di visitare il sito www.Lacostaverde.It di , 13 Lug. 2012
Indirizzo
Montevecchio 09036 Guspini VS, Italia - Montevecchio 09036 Guspini VS, Italia

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »