Montepulciano: consigli e itinerari di viaggio

val d'orcia in toscana

Val d’Orcia in Toscana

Quale migliore destinazione se non la Toscana per una fuga di inizio estate? La Val d'Orcia offre la possibilità di fuggire dalla routine...

centro italia on the road con bimbo

Centro Italia on the road con bimbo

Pasqua in centro ItaliaQuest’anno per Pasqua, complice la chiusura del nido di nostro figlio Andrea di due anni e mezzo, io e Roberto...

montepulciano in veste natalizia

Montepulciano in veste natalizia

Partiamo da Firenze in auto, il tragitto è breve, in un’oretta e mezza arriviamo. Troviamo in prossimità del centro, diversi parcheggi...

una domenica tra pienza e montepulciano

Una domenica tra Pienza e Montepulciano

E’ domenica mattina. Il nostro piccolo gruppo (siamo otto viareggini) si dirige verso Pienza. In circa 2 h arriviamo alla meta.Pienza è...

etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Etruria: terra di tufo, di vino e di pane

Arrivando da Mantova, anch'essa terra etrusca ma solo in tarda età, salpiamo verso sud, avendo in mente un percorso spannometrico,...

voglia di toscana

Voglia di Toscana

Non viaggiavo in solitudine dal 1974, quando, a bordo della mia mitica FIAT128 blu, partii da Bologna destinazione Bitonto e, da lì, in...

turistipercaso.it

Siena e dintorni: dolce Toscana

Il viso accarezzato da una leggera brezza collinare, il sole che scalda la pelle e conduce altrove. Gli occhi che si aprono su un...

toscana, umbria e lazio on the road

Toscana, Umbria e Lazio on the road

Giorno 1, 11/08/13: Orvieto - Chiusi - Chianciano Terme - Montepulciano - Pienza Partenza ore 6:00 da Napoli in auto, alle 9:00...

mordi e fuggi in toscana di e non solo: montepulciano, castiglione del lago e cortona

Mordi e fuggi in Toscana di e non solo: Montepulciano, Castiglione del Lago e Cortona

Ciao a tutti! Eccoci qui con un'altra delle mie avventure. Questa volta si tratta di un last minute con la mia amica Martina! L'idea era...

borghi di toscana

Borghi di Toscana

A volte anche un semplice e lungo week end può servire a conoscere cittadine e borghi antichi dove la qualità della vita unita alle loro...

siena, le crete e la val d’orcia

Siena, le Crete e la Val d’Orcia

Immaginate tanti borghi aggrappati al cucuzzolo di una collina, immersi nella calma di un ambiente agreste, collegati da strade tortuose,...

tour in val d'orcia

Tour in Val d’Orcia

Tre giorni tra le colline e splendidi casali. Visita a Montalcino, Abbazia di Sant'Antimo, Bagno Vignoni, Montepulciano, Pienza, San ...

a spasso per la val d'orcia

A spasso per la Val d’Orcia

Quando ho deciso di scrivere questo diario di viaggio mi sono reso conto che non l’ho fatto tanto per dare informazioni pratiche o...

montepulciano e val d'orcia

Montepulciano e Val D’Orcia

Quest'anno siamo fortunati. Il 25 Aprile cade proprio bene e abbiamo la possibilità di passare qualche giorno fuori casa. Scegliamo di...

montepulciano e i suoi dintorni

Montepulciano e i suoi dintorni

Abbiamo prenotato con congruo anticipo un appartamento all’agriturismo Il sasso a Montepulciano per due notti 26/27 aprile, abbiamo speso...

vacanze fra toscana e umbria

Vacanze fra Toscana e Umbria

Il 15 luglio io e Antonio siamo partiti per la nostra settimana di ferie… Destinazione Siena, dove siamo arrivati nel primo pomeriggio e...

val d'orcia e montepulciano

Val d’Orcia e Montepulciano

Potendo contare su qualche giorno di ferie, decidiamo io e mia moglie, di visitare una zona della Toscana, la Val d’Orcia, che da sempre...

quattro giorni in toscana

Quattro giorni in Toscana

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

siena e dintorni 2

Siena e dintorni 2

Approfittiamo di qualche giorno di vacanza per visitare gli splendidi paesaggi della Valdichiana e delle Crete senesi.Partiamo all 06.30...

la verde toscana

La verde Toscana

Una vacanza toscana Era da tempo che io e il mio ragazzo volevamo vedere la verde Toscana: quest’estate, quindi, abbiamo deciso di...