Blogger per Caso sulle Dolomiti Friulane!

Seguiamo Liliana alle prese con albering, canyoning, nordic walking... eh?

 

Se siete alla ricerca di una buona idea per un viaggio in Italia, anche a misura di weekend e con bimbi al seguito, che unisca natura e relax al turismo attivo e ai percorsi insoliti, seguite l'itinerario della nostra blogger per caso Liliana sulle Dolomiti Friulane!

Questo weekend Liliana Monticone (autrice di un travel blog che porta il suo nome e collaboratrice di Bimbi e Viaggi) sarà la nostra inviata speciale sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Con lei il marito e la figlia Valeria, che lunedì mattina inizia gli esami di terza media, ma -ci dice- ha già studiato tutto e staccare la spina le farà solo bene!

Cosa farà e dove andrà? Il programma che ha abbozzato sulle Dolomiti Friulane è molto denso e attivo, pieno di parole esotiche e evocative come albering, canyoning, nordic walking... ma alternerà tutte queste attività turistico-sportive con passeggiate e visite più slow tra i borghi e i belvedere della zona. Tra le tappe possibili il museo dei coltelli di Maniago, che ha anche una sala dedicata alle armi realizzate per i film hollywoodiani (avete presente il coltello di Rambo? Viene da qui!), un giro sul trenino della Valcellina, il lago di Barcis, le Grotte Verdi di Pradis, i borghi di Frisanco e Poffabro, Pianpinedo dove conoscere cervi e camosci, la Val Cimoliana, Erto e la diga del Vajont...

Tante cose per un solo weekend, ce la farà la nostra blogger per caso a fare tutto? Seguiamo la sua pista sui social network: l'hashtag è #bloggerpercaso e il suo profilo twitter è @lillymonticone, mentre noi rispondiamo dappertutto al nome di @turistipercaso (da poco ci trovate anche su instagram!).

Buon viaggio nelle Dolomiti Friulane!

Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »
  • 1709 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social





Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)