Monastero di Stavrovouni

Chiesa

Monastero di Stavrovouni - Monastero di Stavrovouni
Descrizione

Si trova lungo l’autostrada per Pafos, lo si scorge da lontano arroccato a quasi 700m sulla cima di un picco roccioso, a circa 30Km da Larnaka. Giungervi in auto non è affatto una passeggiata dato i molti tornanti e le pendenze della strada, ma una volta arrivati si è indubbiamente ricompensati.All’interno del Monastero, la chiesa del XVIII secolo custodisce un frammento della Santa Croce. Non è consentito l’accesso in pantaloncini e abiti corti, inoltre non è possibile portare con sé fotocamere e videocamere. La visita all’interno del Monastero di Stavrovouni è consentita solo agli uomini, le donne possono giungere fino al piccolo negozio che si trova all’ingresso. (tpc 19Simone80)

Messenger
    Il Monastero si trova lungo l’autostrada per Pafos, lo si scorge da lontano arroccato a quasi 700m sulla cima di un picco roccioso, a circa 30Km da Larnaka. Giungervi in auto non è affatto una passeggiata dato i molti tornanti e le pendenze della strada, ma una volta arrivati si è indubbiamente ricompensati. Vi giungiamo poco prima delle 12, non sapendo che il Monastero è chiuso dalle 12 alle 15, ma un gentilissimo monaco ci fa comunque entrare. Per non recare troppo disturbo, dato che stava suonando la campana per il pranzo, vi rimaniamo solo qualche minuto, giusto il tempo di una rapida visita dell’interno. All’interno del Monastero, la chiesa del XVIII secolo custodisce un frammento della Santa Croce. Note: Non è consentito l’accesso in pantaloncini e abiti corti, inoltre non è possibile portare con sé fotocamere e videocamere. di , 28 Giu. 2013
Indirizzo
Monastero di Stavrovouni - Stavrovouni Entrance, Pyrga, Cipro

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »