Aggiornamenti dalla Moldova

Vi voglio raccontare un po' di quello che è la Moldova

• di dsandokan2003
  • Viaggiatori: da solo

Ciao a tutti!! vi voglio raccontare un po di quello che è la Moldova. Allora, iniziamo con il viaggio; preso il volo per Chisinau, con scalo a Timisoara, arrivo a Chisinau, con un po' di timore visto che mi avevano detto molte cose negative sul controllo all'arrivo. Invece come sono arrivato ho fatto il controllo del passaporto, con molta chiarezza e tranquillità, mi chiese solo se è la prima volta che vengo in Moldova, poi con un sorriso io gli rispondo di si, e lei con un bel sorriso mi dice... Ciao. Prendo le valigie e mi avvio all'uscita. Devo dire con molta serenità che tutte le cose che mi avevano detto al riguardo di controlli, soldi da dichiarare, ecc. che a me non è capitato nulla. Prendo il taxi con la mia amica che mi aspettava e andiamo a casa sua. Devo dire che una città cosi verde non lo mai vista. Parchi, strade, giardini ogni pezzo di terra ha alberi che coprono. Chisinau è molto tranquilla, ci si può trovare di tutto, dal semplice ristorante all'ottimo ristorante dove si può spendere fino a 40 euro. Vi sconsiglio di mangiare pizza, meglio la loro cucina, ottima. In complesso la vita non costa molto, state molto attenti di sera nel girare i parchi, ci si può trovare della gente ubriaca e non proprio amichevole. Ci sono molti cambi di valuta, va a giorni nel fare un buon scambio di euro... Io ci sono stato per 22 giorni e vi devo dire che è molto bella, solo per il verde ci sarei rimasto ancora.Se dovete andare non fatevi problemi, basta che non andate nei posti molto isolati, non vi succede nulla. Ha i taxi costano mediamente 1-2 euro per corsa, occhio a non farvi fregare. Buon viaggio a tutti. Ciao

Paolo