Minorca, un paradiso a un’ora di volo

Un’isola stupenda per chi ama camminare in mezzo alla natura
Scritto da: chiara 1991
minorca, un paradiso a un'ora di volo
Partenza il: 16/08/2015
Ritorno il: 23/08/2015
Destinazione: Minorca Hotel Medeterrani prenotato tramite agenzia in formula roulette

Periodo: 16/08/2015 al 23/08/2015

Costo: 1.200,00 euro in due persone in mezza pensione prenotato a Marzo 2015

CONSIGLI: Essendo un’isola grande vi consiglio di girarla in macchina, noi abbiamo noleggiato lo scooter e vi assicuro che se tornassimo indietro non lo prenderemo. Distanze troppo lunghe, la strada che collega Ciutadella a Mahon è infinita (50minuti cca) e si prendeno di quelle sventolate, alla sera fa freddo infatti dovevamo partire alle 19,30 se eravamo dall’altra parte dell’isola, consiglio k-way e una felpa!

Abbiamo trovato 2 giorni di brutto tempo quindi abbiamo approfittato di visitare tutte le cittadine e alcune spiagge quelle più turistiche!

Ciutadella bellissima sia di giorno sia di sera, Mahon altrettanto bella, poi abbiamo visitato Es castell, Saint Luis, Binibequer Vell cosidetto paese dei puffi a noi ci è piaciuto un sacco (ricorda molto la Grecia con queste casette bianche), Es grau ve lo sconsiglio non c’è niente, Alaior di passaggio, Es mercadal anche questo molto carino, Fornells paese dove fanno la famosa aragosta (consiglio fare il menù degustazione). Ferrieres non è bello è molto triste secondo me!

SPIAGGE: preparatevi a camminare e arrivare in spiaggia e trovare il marasma di gente, eh giaa purtroppo per chi viaggia in agosto è quella la pecca, però qui ce n’era veramente tanta! Come ben saprete le spiagge del nord sono rosse e quella a sud sono bianche.

Spiagge da non perdere a NORD:

– Platges Cavalleria ( andate a vedere il faro Cap de Cavalleria anke li ci sono delle spiaggette isolate e con poca gente e le uniche)

-Platja Binimel-la

-Cala Pregonda (bellissima)

-Cala del Pilar

-Cala Morell

-Arenal de Castel

Spiagge a SUD da non perdere:

-Macarella e Macarelleta (quest’ultima stupenda se non fosse stato per la troppa gente)

-Cala en Turqueta

-Cala Galdana

-Cala en Porter

-Platja Son Bou bellissima

-Platja Punta Prima

-Cala En Blanes ( bel chiringuito in spiaggia)

-Cala Blanca ( consiglio questa spiaggia per il chiringuito che si trova vicino agli scivoli Hola hola bellissimo )

Non perdetevi la Cova d’en xoroi stupenda, penso una delle cose più belle dell’isola, noi siamo andati orario aperitivo tramonto! Si paga 12,50 per entrare con una birra o un aperitivo, i prezzi sono alti!

Conclusione: L’isola si gira perfettamente in una settimana, consiglio la gita in barca per le spiagge del sud vi risparmierete delle belle camminate.