L’Università degli studi di Milano ospita il geo-spettacolo gratuito e aperto a tutti presentato da Patrizio!

Geologi, non per caso: il 12 settembre, nell’aula magna, Patrizio dialoga con sette geo-attori (per caso) su vari aspetti delle Scienze della Terra
Turisti Per Caso.it, 02 Set 2014
l’università degli studi di milano ospita il geo-spettacolo gratuito e aperto a tutti presentato da patrizio!
In occasione del Congresso della Società Geologica Italiana e della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia, l’Università degli Studi di Milano ospita lo spettacolo teatrale Geologi, non per caso che si terrà nell’Aula Magna il 12 settembre alle 17.30.

Geologi, non per caso è il primo geo-spettacolo che vuole trasmettere alcuni aspetti poco o per niente noti delle Scienze della Terra che inconsapevolmente arricchiscono la nostra vita. Durante lo spettacolo Patrizio intervista 7 Geo-Attori per caso. Si tratta di un viaggio per grandi e piccini per avvicinarsi alla geologia e scoprire quanto ci coinvolge nella vita quotidiana: dalle ruote di Formula Uno alle smart cities, attraverso cambiamenti climatici e catastrofi naturali.

Ecco i protagonisti dello spettacolo, intervistati dal nostro Patrizio, e gli argomenti di discussione:

“C’era una volta… ma quando ?” – Lorenzo Rook (Univ. Firenze)

“Generati dalle catastrofi” – Mario Tozzi (CNR-IGAG, Roma)

“Brrr che caldo…” – Giuseppe Orombelli (Univ. Milano Bicocca)

“Il sale in fondo al mare” – Angelo Camerlenghi (OGS, Trieste)

“2000 anni di smart city” – Donatella De Rita (Univ. Roma 3)

“Ruota di pietra, freno da F1” – Stefano Poli (Univ. Milano)

“Stelle della roccia” – Federico Pezzotta (Museo di Storia Naturale, Milano)

Ecco il link: www.geoscienze2014.it