A Milano per l’Hostelfest

La Rete degli ostelli di Lombardia invita tutti in piazza per una serata dedicata all'ospitalità e alla scoperta del territorio
Turisti Per Caso.it, 07 Set 2012
a milano per l’hostelfest
La manifestazione di domenica 16 settembre in Piazza Città di Lombardia, sarà l’occasione per presentare il network di Hostel Lombardia, che raggruppa più di 50 ostelli in tutta la regione: strutture di alta qualità, sicure e moderne, da usare come base per gite fuori porta e weekend di relax, immersi in una rete di itinerari turistici.

La piazza, quindi, si trasformerà in una vera e propria “cittadella degli ostelli”, divisa in quattro zone (Milano, I Fiumi, Le Valli, I Laghi e le Prealpi), dove in ognuna di essa verranno offerti assaggi e degustazioni di prodotti tipici del territorio lombardo, in collaborazione con produttori locali, che saranno poi protagonisti dell’aperitivo che animerà la serata a partire dalle 19.30. L’evento proseguirà, a partire dalle 21.30, con una proiezione 3D sulle pareti di Palazzo Lombardia.

Hostelfest è un appuntamento da non perdere non solo perché si potranno conoscere gli ostelli della regione e degustare prodotti tipici del territorio lombardo, ma perché durante la serata avverrà la proclamazione delle foto vincitrici del concorso fotografico di HostelFest (il regolamento lo trovate su www.hostellombardia.net/blog), che ha raccolto più di 200 immagini scattate in tutta la regione. Il contest, che si concluderà il 12 settembre, premierà proprio in piazza le tre foto più votate sul sito di Hostel Lombardia.

Anche questo evento si inserisce all’interno del contesto più ampio di promozione della rete degli ostelli da parte della Regione Lombardia che ha visto, nell’ultimo anno, il riposizionamento di queste strutture, il loro inserimento in un network unico e un massiccio intervento di riqualificazione.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche