A Miami con i bambini!

Tra Miami beach, Key Largo, Everglades N.P.
Scritto da: Laura Piana
a miami con i bambini!
Partenza il: 02/05/2010
Ritorno il: 11/05/2010
Viaggiatori: 2+1
In Europa fa ancora freddino e non smette di piovere?! E allora questa fuga ci vuole proprio! Partiamo da Francoforte e voliamo Lufthansa piu’ di 9 ore, destinazione Miami! Siamo in tre: mio marito, io e la nostra bambina di un anno.

L’hotel: scegliamo il Marenas Resort, un albergo rilassante, lontano dalla musica di discoteche e bar, in modo che la bimba riesca a riposare tranquillamente. L’hotel e’ locato direttamente sulla spiaggia di Miami Beach North. E’ perfetto per famiglie con bambini, la spiaggia, abitata da pellicani, e’ tranquilla e pulitissima, il mare e’ cristallino e, nel caso fosse un po’ mosso, c’e’ una piscina adatta ai piu’ piccoli e non solo. Abbiamo la fortuna di avere una stanza con cucina in modo da poter scaldare il latte e cucinare qualcosa.

South Beach: il cuore di Miami Beach, assolutamente da vedere! Dal nostro hotel si raggiunge in macchina (in taxi o in bus) in 20 minuti e ci si ritrova in un film! Spiaggia enorme, tantissimi locali, ristoranti, bar, discoteche, body builder che si allenano all’ombra delle palme, pattinatori in costume, dog sitters e tanta gente assolutamente fuori di testa!

Mall: proprio a 5 minuti dall’hotel si trova il quarto mall piu’ grande degli Stati Uniti, l’Aventura mall. Enorme! Negozi fantastici a prezzi molto piu’ bassi rispetto a quelli europei. Capatina obbligatoria al Cheesecake factory…mmmh delizioso!

Everglades National Park: Avremmo voluto visitare il parco in barca, ma avendo la bambina decidiamo di partecipare al tour in tram. Il caldo e l’afa, in questo periodo, fanno da padroni, quindi e’ necessario portarsi litri di acqua fresca! Il bus percorre lo Shark Valley Trail in circa 2h 1/2. Purtroppo maggio non e’ il mese migliore per vedere molti animali, ma siamo fortunati ed incontriamo parecchi alligatori tra cui due maschi adulti in combattimento (veramente spaventosi), alcune tartarughe e tanti uccelli di razze diverse.

Key Largo: A circa un’ora e mezza da Miami si trova Key Largo, uno dei piu’ conosciuti Keys della Florida. Arriviamo al John Pennekamp Coral Reef State Park e ci dirigiamo alla Far Beach per un bagno nell’acqua calda della baia circondata da mangrovie e un riposino sulla spiaggia bianca all’ombra delle alte palme. Nel pomeriggio prenotiamo un’escursione al reef. Sarebbe possible l’uscita in barca per lo snorkeling, ma a turno dovremmo rimanere a bordo con la bambina, la quale non potrebbe neppure bagnarsi; allora, un po’ a malincuore, optiamo per la gita sulla glass bottom boat. Inizialmente sono molto perplessa a rigurdo, ma devo ammettere che, sebbene non sia paragonabile allo snorkeling, la glass bottom boat e’ un’ottima alternativa per scoprire il reef ed i suoi abitanti. La visibilita’ e’ ottima perche’ la nave galleggia proprio sopra ai coralli e si vedono chiaramente molti pesci, tartarughe e anche qualche squaletto. Siamo fortunati perche’ essendo bassa stagione i turisti sono veramente pochi e riusciamo a goderci al massimo sia la spiaggia che il tour.

L’auto per noi e’ stata indispensabile, pero’ credo sia possibile spostarsi senza alcun problema con taxi o bus.

Siamo stati veramente bene e credo che tra qualche anno torneremo in Florida, magari abbinando Miami ad Orlando e ai parchi divertimenti