Messina

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Appunti di viaggio: vacanze in Sicilia 2013 fra coincidenze e avventura!

Quando le vacanze appena trascorse sono così memorabili tanto da lasciare il segno, ecco che viene il desiderio di scrivere l’esperienze delle Vacanze in Sicilia ai posteri come contributo all’umanità ;) Scherzo non sono così esagerata, ma questo piccolo tour della Sicilia vale davvero la pena condividerlo con appassionati naturalisti e viaggiatori alle prime armi.

Messenger
    Idea: vacanze in Sicilia L’idea di effettuare le vacanze in Sicilia è nata un pomeriggio di luglio, mentre si era a casa ad oziare! Ecco i protagonisti delle vacanze siciliane: io (Sarah), Anna (la mia amica n.1) e Pako, un ragazzo spagnolo in Erasmus, conosciuto mesi addietro. L’ozio di luglio nelle campagna romane non è cosa da poco, il caldo entra nei polmoni, nell’anima ovunque e l’unica cosa che pensi è: potessi farmi un bagno a mare! Il bagno a mare si può fare rispose Anna, facciamo una settimana di campeggio, ovviamente in una isola, pieno di carburante alla macchina, 10 ore di viaggio e le nostre vacanze in Sicilia sono li che ci aspettano! Detto fatto, Pako era già in camera a cercare il suo sacco a pelo, io nel vano tentativo di rassicurare la mia famiglia, Anna stava già pensando al traghetto. Vacanza in Sicilia: riassunto di viaggio Il 21 Luglio alle ore 09.00 siamo già in macchina pronti a partire, direzione? Sicilia, per farla breve abbiamo riscoperto Pako un ottimo autista, che ci ha condotto dritti verso Messina. Che dire, nonostante la giovane età dei “tre moschettieri” (io 29, Anna 31 e Pako 30), ci siamo subito fatti travolgere dalla bellezza di una indicazione “Affitto case vacanze in Sicilia” (http://www.Wishsicily.It); A Messina siamo rimasti il tempo di visitare a nostro avviso le zone più belle come: • Olivieri – Patti • Castel di Tusa • Milazzo Ancora altri posti da visitare ma troppo bella la Sicilia per rischiare di non vederla tutta!Ecco che siamo già alla volta di Palermo qui come anche a Trapani con l’obiettivo è mangiare: • cibo di strada • Panelle e crocché • Anellini al forno e ciò che di più buono i residenti ci vorranno offrire! La coincidenza? Anche qui troviamo “affitto Ville in Sicilia”, ma questa volta non con una indicazione stradale ma bensì su internet. Noi, troppo comodi per montare le tende e visti i prezzi, abbiamo deciso di prenotare quello che pare essere un circuito di case vacanze in Sicilia, quindi ottimo e da appuntare per il prossimo viaggio in Sicilia! Siamo agli sgoccioli della vacanza, ma di tornare a Roma non abbiamo ancora nessuna voglia, abbiamo in 6 giorni girato Messina, Palermo, Trapani ed Agrigento con Linosa e Lampedusa, l’abbronzatura presa a Lampedusa è unica! Il nostro tour quindi ha già interessato gran parte della Sicilia occidentale ma non abbiamo nessuna voglia di perderci la parte Orientale, anche se questa dovrà attendere le prossime vacanze! di , 8 Ott. 2013
Indirizzo
Messina - Messina ME, Italia
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »