Messico e nuvole

Salve a tutti, volevo raccontarvi il mio viaggio in messico e in più darvi dei consigli. Dopo circa 11 ore di aereo da Milano , si atterrà a Cancun e via verso l'hotel Grand coco bay a Playa del Carmen, ...

• di boldro61
    Spesa: 3500

Dopo circa 11 ore di aereo da Milano , si atterrà a Cancun e via verso l'hotel Grand coco bay a Playa del Carmen, mi aspettavo durante il tragitto di vedere un paese non certo ricco e prospero, ma neanche così in degrado.

Arrivati in hotel , molto carino sul mare stupendo davanti a Cosumel, disbrighiamo tutte le formalità e facciamo subito conoscenza con il posto.

La spiaggia è molto bella, la sabbia di un bianco quasi accecante, e i colori del mare vanno dall'azzurro al celeste e al verde, da cartolina.

A destra si và verso il paese(circa 5/10 minuti a piedi) dove si incontrano altri hotel , mentre invece a sinistra si fà un passeggiata di circa 2km con una natura selvaggia stupenda, palme e alberi di vari genere la rendono ancora piu' incontaminata.

La cosa curiosa è che i messicani fanno il bagno vestiti, chi con i jeans lunghi o corti, chi con le magliette, chi con tutte e due.

Dopo alcuni giorni a oziare in spiaggia (anche perchè l'animazione messicana era molto carente) abbiamo fatto il tour a Chitchen Itza eTulum( con un'agenzia del paese , e ce ne sono molte, abbiamo risparmiato la metà di quanto ci veniva a costare con Alpitour) i siti Maya specie Tulum è stupendo se sul mare lo rende ancora più bello, Cichen Itza e mastodontico, imponente , quando arrivi ti si presenta davanti, circondato da un natura selvaggia e rigogliosa, purtroppo e che in questi toursi vada sempre a visitare i siti sul buon del caldo però ne vale la pena.

Il paese di Playa del Carmen è molto carino ha una strada centrale lunga circa 2/3 km pedonale dove c'è di tutto ristorantini molto carini , pub , bar , negozi di ogni genere per acquisti di tutti i tipi e la gente non insiste più di tanto a farti entrare nel loro negozio.

Per ultimo il mio ricordo della gente, dei messicani: per quello che ho potuto costatare io , sono persone semplici, tranquille e sempre con il sorriso sulle labbra, mai invadenti sia i grandi che i bambini e con un dignità al disopra di tutto.

Consiglio di andare in Messico, ne vale proprio la pena.

Massimo