Messico e nuvole

Salve a tutti, volevo raccontarvi il mio viaggio in messico e in più darvi dei consigli. Dopo circa 11 ore di aereo da Milano , si atterrà a Cancun e via verso l'hotel Grand coco bay a Playa del Carmen, ...

  • di boldro61
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Salve a tutti, volevo raccontarvi il mio viaggio in messico e in più darvi dei consigli.

Dopo circa 11 ore di aereo da Milano , si atterrà a Cancun e via verso l'hotel Grand coco bay a Playa del Carmen, mi aspettavo durante il tragitto di vedere un paese non certo ricco e prospero, ma neanche così in degrado.

Arrivati in hotel , molto carino sul mare stupendo davanti a Cosumel, disbrighiamo tutte le formalità e facciamo subito conoscenza con il posto.

La spiaggia è molto bella, la sabbia di un bianco quasi accecante, e i colori del mare vanno dall'azzurro al celeste e al verde, da cartolina.

A destra si và verso il paese(circa 5/10 minuti a piedi) dove si incontrano altri hotel , mentre invece a sinistra si fà un passeggiata di circa 2km con una natura selvaggia stupenda, palme e alberi di vari genere la rendono ancora piu' incontaminata.

La cosa curiosa è che i messicani fanno il bagno vestiti, chi con i jeans lunghi o corti, chi con le magliette, chi con tutte e due.

Dopo alcuni giorni a oziare in spiaggia (anche perchè l'animazione messicana era molto carente) abbiamo fatto il tour a Chitchen Itza eTulum( con un'agenzia del paese , e ce ne sono molte, abbiamo risparmiato la metà di quanto ci veniva a costare con Alpitour) i siti Maya specie Tulum è stupendo se sul mare lo rende ancora più bello, Cichen Itza e mastodontico, imponente , quando arrivi ti si presenta davanti, circondato da un natura selvaggia e rigogliosa, purtroppo e che in questi toursi vada sempre a visitare i siti sul buon del caldo però ne vale la pena.

Il paese di Playa del Carmen è molto carino ha una strada centrale lunga circa 2/3 km pedonale dove c'è di tutto ristorantini molto carini , pub , bar , negozi di ogni genere per acquisti di tutti i tipi e la gente non insiste più di tanto a farti entrare nel loro negozio.

Per ultimo il mio ricordo della gente, dei messicani: per quello che ho potuto costatare io , sono persone semplici, tranquille e sempre con il sorriso sulle labbra, mai invadenti sia i grandi che i bambini e con un dignità al disopra di tutto.

Consiglio di andare in Messico, ne vale proprio la pena.

Massimo

  • 259 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social