Il nostro viaggio a baja california sud

La nostra avventura inizia all'aeroporto di La Paz! Affittiamo presso la Budget una jeep, che ci assicurano, 4x4! Indispensabile se non vuoi rimanere bloccato in spiaggia o in una delle tante "strade"(..si..qui le chiamano così..) con mucche, cactus e avvoltoi! ...

  • di Clacly79
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

La nostra avventura inizia all'aeroporto di La Paz! Affittiamo presso la Budget una jeep, che ci assicurano, 4x4! Indispensabile se non vuoi rimanere bloccato in spiaggia o in una delle tante "strade"(..Si..Qui le chiamano così..) con mucche, cactus e avvoltoi! Prima fermata pranzo sul lungomare di La Paz al "kiwy" ristorante a base di pesce, sul mare, prezzi bassi e si mangia benissimo!

Dopo aver visto il primo meraviglioso tramonto, come primo giorno scegliamo un hotel "Hotel San Carlos" in una traversa del lungomare, prezzi modicissimi..Letti e acqua x lavarsi..Cena sul lungomare in un tipico risto Mexicano! Ci spostiamo verso Punta arena de la ventana..E già il nome la dice lunga!! Cerchiamo di montare la tenda quasi in riva al mare..Tra i cactus..Dopo una notte insonne lo spettacolo che ci troviamo davanti è stupendo! Pellicani in riva al mare che pescano pezzi di calamari giganti, gettati via dai pescatori, è in assoluto la spiaggia con piu' conchiglie e coralli! Che dire..Andateci! Poi ci dirigiamo verso Los Frailes..La spiaggia in assoluto piu' bella..Una caletta deserta..Con 8 Palapas(gli ombrelloni di paglia) pubbliche,con sabbia finissima e acqua calda e cristallina, barriera corallina..Che dire di piu? ro giorno altra spiaggia, smontiamo la tenda e la rimontiamo a Playa Balandra, il fondale è bassissimo, si puo' arrivare alla costa di fronte camminando..Pero' occhio ai pesce palla!!! E' piena! Decidiamo di spostarci a Playa Tecolote, contrattiamo x l'escursione in barca all'isola "Espiritu Santo" (35$, 4 h e mezzo, sosta nelle calette piu' belle, pranzo a base di pesce, snorkeling con leoni marini e su barriera corallina...FANTASTICO!) Al ritorno..Margaritas..E sacchi a pelo! Poi si parte alla volta di Ventura..Alla ricerca di 1 campeggio giusto x una doccia..! Ne troviamo uno!Wow! Qui al mattino tiamo che la spiaggia è bella ma piena di gente e il mare non è molto pulito!Come ultimo giorno andiamo a farci il bagno a La Paz in una spiaggia tranquilla..Per prenderci l'ultimo sole caldo! Come ultima sera optiamo x l'hotel, Hotel Miramare, sempre in una traversa sul lungomare, molto pulito, camere con vista e si paga pure poco! Che dirvi..Questa parte del Mexico è meravigliosa e ancora incontaminata..Come poche altre zone..Andateci prima che sia troppo tardi!!!

  • 1001 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social