Messico in liberta': viva il fai da te

Finalmente abbiamo trovato l’offerta giusta,i biglietti aerei per i Caraibi scontati del 50%. Non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione,con mese di anticipo prenotiamo partenza per il Messico solo volo il 17 febbraio 2005 al prezzo di 980 euro in due tasse ...

• di didodandan

Non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione,con mese di anticipo prenotiamo partenza per il Messico solo volo il 17 febbraio 2005 al prezzo di 980 euro in due tasse comprese.

Subito e’ iniziata una ricerca su internet per vedere quanto fosse possibile girare il Messico fai da te e quali fossero le mete più belle per la maggioranza.

Grazie a chi ha scritto i suoi racconti prima del mio,ci e’ stato molto utile.

Prima di iniziare il nostro racconto in maniera particolareggiata ,credo che ad alcuni di voi piaccia leggere le nostre conclusioni per vedere se il resto può interessare si o no... a voi la scelta: il messico ci e’ piaciuto molto,lo abbiamo girato senza prenotare niente;zaino in spalla.

Non e’ sorta nessun tipo di difficolta’ e non abbiamo mai avuto paura per la nostra sicurezza.

Io prima di partire mi sono fatta una guida personalizzata tratta dai racconti di tutti quelli che mi hanno preceduto, opinioni positive e negative su un certo posto o una certa cosa, dove mangiare e dormire, o cosa fare con autobus, telefono elettricita’ meglio pesos,euro o dollaro. Cos’ e il cibo messicano,cosa comprare,quali siti internet guardare ,cosa fare per la propria salute ecc... in questa mio spazio ho voluto mettere solo come noi abbiamo vissuto il messico ma se volete delle dritte vere.. Scrivetemi e in due minuti vi mando il file con tutto quello che io ho raccolto.

Sono felice di aiutarvi a togliervi qualsiasi dubbio sul messico ,se e’ in mio potere farlo come chi mi ha preceduto ha fatto con me.

Ecco il mio indirizzo: didodandan@virgilio.It siamo stati in messico tredici giorni: e abbiamo speso in due ,volo a parte e comprando un sacco di ricordi nel chiapas..Circa 1000 euro totali..

Le spese le abbiamo piu’ o meno ripartite cosi’: ricordate che 1 euro corrisponde a circa 12-14 pesos , dipende dal cambio...

Dormire in due : 215 euro.

Autobus,traghetto e taxi vari in due : 193 euro.

Escursioni per due:152 euro.

Mangiare in due : 252 euro.

Ricordi , regali e varie: 257 euro (ma se siete bravi questi li potete risparmiare) noi consigliamo il fai da te perche’ e’ bellissimo e tranquillissimo e in piu’ si rispiarma un tot ( con l’agenzia per fare un tour come il nostro si parla di almeno il doppio come spesa).Con il faida te si vede molto di piu’...W la liberta’ ecco il nostro viaggio: GIOVEDI 17/02/2005 Partiamo da Milano con cambio a Madrid volando con l’AIR EUROPA.

Tutto bene anche se il volo non finisce mai. Arrivo a Cancun ora locale verso le 22:00.

Autobus per Playa del Carmen 130 pesos e ci scarica sulla quinta (via più famosa del luogo e tipo Rimini).

Passiamo la notte nell’unico albergo prenotato via internet :HOTEL ROSA MIRADOR 350 pesos per una camera grande con tre letti. Abbastanza spartano ed essenziale,non mi sento ne di sconsigliarlo o di consigliarlo. Di sicuro ho odiato la discoteca affianco che ha fatto musica o confusione come è più giusto chiamarla ,fino alle otto del mattino ora italiana,e posso garantirvi che visto il fuso orario interno in un ognuno di noi, per me erano ore preziose di sonno.

Diego la mia dolce metà non ha avuto nessun problema con il fuso orario,ha russato tranquillo.

VENERDI’ 18/02/2005 Alle sette ora locale siamo gia in giro.

Il tempo è nuvoloso .Facciamo colazione a Buffet a LOS COMALES sulla quinta 121 pesos per due persone (pane,burro,marmellata,uova e prosciutto cotto,succo di cocomero e pezzi di frutta come cocomero,melone e papaia)