Holbox palla al centro

A proposito delle recenti esperienze pubblicate in questi ultimi giorni su Holbox vorrei anch'io dare la mia opinione. Io e il mio fidanzato amiamo i viaggi fai da te con itinerari pensati e ripensati da casa e dopo esserci informati ...

• di Laura Sigismondi

Io e il mio fidanzato amiamo i viaggi fai da te con itinerari pensati e ripensati da casa e dopo esserci informati su tutto per cercare di ridurre sgradevoli sorprese e passare vacanze ...Solo nostre...

Sono stata su Holbox l'anno scorso alla fine di giugno e posso affermare che indubbiamente è un'isola naturale e lontano dai circuiti turistici ma purtroppo è sporca e disordinata.

Sono d'accordo su come si mangia bene alla Casitas (anzi benissimo...) e anche sulle bidonate del Las Tortugas (abbiamo incontrato due turisti francesi che in modo molto esplicito non ce l'hanno proprio raccomandato...).

Penso che i piccoli autoveicoli dovrebbero essere assolutamente vietati sulla spiaggia (ma questo è un problema di governo noncurante dell'ecologia perchè ha altri problemi ben più gravi da risolvere) poichè anche se sono solo 200 ti passano davanti 400 volte al giorno e questo per gli amanti della natura che purtroppo vivono in città è un disturbo...

Noi abbiamo alloggiato a Villa Delfines e visitato l'isola in lungo e in largo e le alghe depositate e lasciate a marcire ci sono e insieme a tutti gli altri rifiuti fanno tristezza... Il mare non lo so definire, non ha profumo e il colore giallognolo è proprio poco invitante. Qundi direi che l'isola è naturale Si' paradiso NO, nel senso che abbiamo passato una bella vacanza, ci siamo riposati ma su holbox ahimè non ci ritorneremmo...