Holbox: un paradiso o no? secondo me.

...secondo me Sì! Essendo stato sull'isola una decina di giorni proverò a fare chiarezza e dire la mia sulla disputa sorta leggendo gli ultimi due itinerari su Holbox. A mio modo di vedere quest'isola è un piccolo paradiso, sì, perchè si è preservata dal turismo di massa riuscendo a garantire ottime sistemazioni anche per il viaggiatore più...
Scritto da: Marino Ferretti
holbox: un paradiso o no? secondo me.
Viaggiatori: da solo
…Secondo me Sì! Essendo stato sull’isola una decina di giorni proverò a fare chiarezza e dire la mia sulla disputa sorta leggendo gli ultimi due itinerari su Holbox.

A mio modo di vedere quest’isola è un piccolo paradiso, sì, perchè si è preservata dal turismo di massa riuscendo a garantire ottime sistemazioni anche per il viaggiatore più esigente.

Ovvio che qualche scomodità bisogna metterla in conto.

ci sono zanzare è vero, ma un buon repellente vi salverà. Precauzione importante è non uscire nella mezz’ora dopo il tramonto.

Le golf car sono a benzina e elettriche ma sono abbastanza poche (100?200?). fa sorridere leggere un italiano che si lamenta dell’inquinamento provocato dalle emissioni limitate di queste macchinine quando è abitualmente soffocato dalla cappa di veleno 340 giorni all’anno giornate ecologiche escluse. Se farete un giro per il messico Holbox sarà sicuramente il posto con l’aria più pulita che incontrerete.

Le spiaggie incontaminate e il mare azzurro turchese ci sono eccome. Basta solo muoversi un po’ e spostarsi dala spiaggia che si ha di fronte all’hotel (peraltro niente male). L’isola ha un patrimonio di spiaggie deserte, soprattutto quella nella zona di Punta Mosquito e Cabo Catoche. Ricordate che siete su un isola semisconosciuta e per certi versi vergine, quind bisogna darsi da fare un po’ e non spaventarsi di fronte alla prospettiva di fare 15 minuti in bici o 10 minuti con la golf car per trovare il vostro angolo di paradiso.

Il mare turchese di Cancun non lo troverete, il mare di fronte a voi sarà verde chiaro per i primi 50 metri e poi azzurro chiaro.

I palazzoni di Cancun dietro di voi non li troverete, ci sono alberi e casette basse.

Le alghe in alcune spiaggie ci sono e quando ci sono puzzano. La soluzione è semplice. Scegliete un tratto di spiaggia (avete a disposizione alcuni km..) dove non ci sono.

Il capitolo soldi è abbastanza scottante. Come detto non pagate con la carta di credito. Vi applicano commissioni da furto. La soluzione è portare contante. É un’isola sicurissima, non ci sono problemi.

alloggio: BUDGET MEDIO La palapa BUDGET ALTO Villa Delfines PRANZI E CENE: LAS CASITAS (perfettamente d’accordo con quanto detto negli itinerari) si mangia DIVINAMENTE e loro sono simpaticissimi e un ottimo aiuto, vi daranno un sacco di consigli!…E mangiate il carpaccio di pesce! DOPO CENA. Barba Blanca, proprio sulla piazza, musica dal vivo.

Per consigli scrivetemi pure bUON vIAGGIO! Dino