Download: Messico

Pronti per il carnevale messicano?

 

LEGGERE:

Il bufalo della notte di Guillermo Arriaga

(245 pp, € 24, Fazi, 2004)

Puntare su Arriaga, già autore di Amores Perros e 21 grammi, è andare sul sicuro. Lo scrittore non smentisce il proprio talento con questa storia di amore, violenza e ossessione ambientata in una Città del Messico dai toni oscuri e affascinanti.

ASCOLTARE:

Fontana Bella degli Austin Tv

(Terrícolas Imbéciles, 2007)

Non lasciatevi intimidire dal fatto che si tratti di post-rock strumentale. Gli Austin Tv sono uno di quei gruppi capaci di piacere a tutti, dal neofita al musicofilo più rognoso. Grande tecnica, suoni curatissimi e melodie orecchiabili impiantate su arrangiamenti immaginifici: questo è quanto.

VEDERE:

Y tu mama tambien di Alfonso Cuaròn (2001)

Un romanzo di formazione a tinte forti ricco anche di amarezza e sentimenti. Due ragazzini e una donna seducente partono in macchina alla ricerca di una spiaggia paradisiaca che forse neanche esiste. Il loro viaggio si trasformerà in un’iniziazione alla carnalità on-the road.

NAVIGARE:

www.mexico-with-heart.com

Stando all’autrice, il sito comprende oltre cinquecento pagine di storie, informazioni e suggestioni sulla vita e le vacanze in Messico. Da qui potete quindi trarre spunti per il vostro viaggio. Ma lo potete fruire anche come blog, per il puro piacere della lettura.

PARTECIPARE:

Mexico Carnival Danze, parate, maschere: si fa festa dal 3 al 9 marzo, tempo di Carnevale. Le città con gli eventi più spettacolari, in questo periodo, sono Veracruz, Cozumel, Mazatlan e i due paesi di Huejotzingo e Tepoztlan, vicino alla capitale.

Annunci Google
  • 1505 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social