Il nostro messico

Prima dell'inizio della stagione estiva (stagione in cui lavoriamo di più) volevamo fare una vacanza e quindi dopo aver consultato tutti i vari last minute ci siamo ritrovati su un aereo per cancun. Il nostro tour operator era "Sprintours" e il vettore Eurofly...vorrei fare i complimenti al primo per l'assistenza ed al secondo pre la...
Scritto da: small72
il nostro messico
Partenza il: 08/03/2005
Ritorno il: 15/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Prima dell’inizio della stagione estiva (stagione in cui lavoriamo di più) volevamo fare una vacanza e quindi dopo aver consultato tutti i vari last minute ci siamo ritrovati su un aereo per cancun. Il nostro tour operator era “Sprintours” e il vettore Eurofly…Vorrei fare i complimenti al primo per l’assistenza ed al secondo pre la puntualità.

il villaggio era il “Barcelò Maya”…Penso che è riduttivo dire che è eccezionale…Ci siamo trovati benissimo.

cmq il “vero” messico sta fuori dalle mura del villaggio.

e quindi via con i taxi collettivi (15/25 pesos a testa) verso la solare Playa del Carmen, o verso gli scavi di Tulum (unico insediamento maya direttamente sul mare).

Prendendo un catamarano a Playa siamo andati a Cosumel (quest’isola è famosissima per il diving), li abbiamo noleggiato un motorino per spostarci liberamente…

le uniche escursioni fatte con il tour operator sono state Cobà e il Gran Cenote e Cancun (quest’ultima era inclusa nel pacchetto) Cobà è un affascinante sito Maya del quale, grazie alla nostra guida (un uomo molto “carismatico”), abbiamo apprezzatato anche il lato mistico. La più grande attrazione del sito è la Piramide che sorge in mezzo ad una fitta vegetazione.

il Gran Cenote è un fiume sotterraneo (ce ne sono tantissimi), dove si può fare il bagno.

Cosa dire di Cancun? molto americanizzata, specialmente la zona “Hotelera” sembra un grande centro commerciale! la zona in cui vivono i messicani è molto semplice ma indubbiamente la più bella! purtroppo una settimana vola via in fretta, ma cmq il nostro proposito è quello di ritornare per continuare ad esplorare questo territorio cosi vasto e ricco di sorprese!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche