Messico e nuvole 4

Ciao a tutti siamo Marco e Francesca, di ritorno dal viaggio di nozze in Messico e vorremmo poter condividere con tutti la nostra esperienza. Premettendo che abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato ed eravamo un po' titubanti, anche perche' preferiamo viaggiare da soli...siamo rimasti affascinati dal paesaggio dello Yucatan cosi' piatto e...
Scritto da: Marco Bandinelli 1
messico e nuvole 4
Partenza il: 22/07/2004
Ritorno il: 06/08/2004
Ciao a tutti siamo Marco e Francesca, di ritorno dal viaggio di nozze in Messico e vorremmo poter condividere con tutti la nostra esperienza. Premettendo che abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato ed eravamo un po’ titubanti, anche perche’ preferiamo viaggiare da soli…Siamo rimasti affascinati dal paesaggio dello Yucatan cosi’ piatto e ricco di vegetazione, la giungla sembra un grande mare ricco di animali e piante bellissime incorniciato in un cielo azzurro pieno si nuvolette bianche che sembrano finte. Consigliamo a tutti di visitare i siti archeologici tra cui l’imperdibile Chichen-Itza, la bellissima Coba’ immersa nella giungla, saliti sulla piramide principale potrete ammirare un paesaggio unico. Da non perdere Uxmal ed Ekbalam dove potrete vedere una parte degli stucchi originali che coprivano le strutture Maya perfettamente conservati. Inoltre da provare assolutamente una bella nuotata in uno dei tanti Cenote,questi crateri scavati dall’acqua nel terreno calcareo, esperienza unica un acqua cristallina nel fondo della terra in un paesaggio irreale e affascinante e grande sollievo in una giornata con temperature infernali (42° con 90% di umidita’, ho rischiato di sciogliermi…Almeno sono dimagrito un po’…) Se potete visitate la bella cittadina di Valladolid con la sua piazza in stile spagnolo, Izamal la citta gialla con il famoso convento dei francescani e Merida che’ e’ la capitale dello Yucatan, troverete un sacco di bei ristorantini in stile messicano con personale molto simpatico e oltre ad assaggiare le varie specialita’ culinarie potrete bere un buon caffe’ Maya un misto di caffe’, vaniglia e gelato condito con Tequila infuocata buonissimo. In fine la bella citta’ Maya di Tulum unica citta’ maya sul mare con la sua bella spiaggia e una vista sul mare caraibico.

Noi abbiamo viaggiato con Il Ventaglio e siamo stati al Ventaclub Playa Maroma molto bello perche’ immerso completamente in un parco naturale con animali in liberta’ di tutti i generi dalle immancabili iguane a granchi coloratissimi, procioni e anche serpenti savaneri!!! tutto accompagnato da milioni di zanzare piccole e feroci come leoni ( beh non puo mica essere tutto rose e fiori…), da segnalare la spiaggia bianca con sfumature rosa meravigliose ( e non scotta nemmeno..) e per chi e’ appasionato di giochi ecc. L’animazione per cui i ventaclub sono famosi, noi ci siamo tenuti a distanza e siamo stati benissimo…Beh speriamo di non avervi annoiato troppo con il nostro racconto un po’ confuso ma a noi il Messico a lasciato il segno perche’ e’ un posto incantevole pieno di contraddizioni e di persone di tutte le razze che ti fanno sentire a casa tua speriamo di tornarci presto.

Ah dimenticavo siamo andati con un volo Lauda Air che spero di non prendere mai piu’ i sedili erano vicinissimi e strettissimi (eravamo in classe economica…) e il personale svogliato ed antipatico da non credere.

Marco e Francesca