Insalata fredda di Mais

INGREDIENTI (x 4-5 persone): 1 scatola di mais 1/2 peperone rosso 1/2 peperone verde 1/2 peperone giallo 2 pomodori rossi di grandezza media 1 cipolla olio [q.b.] sale [q.b.] PREPARAZIONE Scolare il mais dal liquido della scatola (io preferisco anche ...

INGREDIENTI (x 4-5 persone):

1 scatola di mais 1/2 peperone rosso 1/2 peperone verde 1/2 peperone giallo 2 pomodori rossi di grandezza media 1 cipolla olio sale

PREPARAZIONE

Scolare il mais dal liquido della scatola (io preferisco anche dargli una bella lavata), lavare i peperoni e i pomodori per farli poi a cubetti ancora crudi. Fare lo stesso con la cipolla e aggiungere al resto. Mettere tutto in una insalatiera, aggiungere sale e olio a volontà (ma senza esagerare...) e mescolare per bene.

Per quanto semplice possa sembrare, è un contorno molto gustoso e fresco, adatto al periodo estivo. Questa insalata la abbiamo mangiata per la prima volta questa estate in Messico, sulle splendide spiagge di Akumal (luglio 2007).