Sandos Caracol Beach Resort & Spa – Playa del Carm

Sandos Caracol Beach Resort & Spa – Playa del Carmen – MESSICO Vacanza periodo 11 novembre 19 novembre 2009 Notizie Utili su villaggio e dintorni. Tutte le altre notizie le trovate sulla guida della Lonely Planet che consiglio a tutti ...

• di favaroby

Tutte le altre notizie le trovate sulla guida della Lonely Planet che consiglio a tutti VILLAGGIO: Incantevole sotto tutti i punti di vista, forse troppo grande, unico neo quei sacconi di plastica nera messi in mare a contenimento della sabbia.

MANGIARE. Buono a volontà buoni anche i ristoranti da prenotare sempre compresi nell’All Inclusive, in alcuni casi il cibo sembra eccessivo fino quasi allo spreco.

PISCINE : OK per chi piace stare in piscina LETTINI E TELI MARI : Per tutti sostituiti tutti i giorni Sono compresi nell’All Inclusive anche la SPA Idromassaggio Iacuzzi, Sauna e Bagno turco, chiaramente a pagamento massaggi.

Bellissima ed attrezzata la palestra, campi da tennis, canoe , maschere e pinne.

A pagamento escursioni in mare e moto d’acqua.

PULIZIA Hotel e camere buonissima Frigo in camera rinnovato gratuitamente ogni mattina Televisione con RAI International.

CLIMA: il nostro periodo e stato dal 11 al 19 novembre non ha mai piovuto solo un giorno coperto, giorno nel quale abbiamo organizzato l’escursione. Per il restante periodo sole a volontà temperatura durante il giorno 29 – 30 gradi la sera si abbassa anche a 20 consiglio un golf ( non sempre utilizzato). Non servono le scarpette da mare. Portate inutilmente su consiglio di precedenti racconti.

ANIMAZIONE: buona non troppo coinvolgente Ottima quella dei bambini. Spettacoli discreti.

CAMBIO: cambiate se possibile sempre in Banca, in Hotel e nei banchi in giro per Playa sono sconvenienti. Portate dollari sono ben visti.

ABBIGLIAMENTO: molto libero ci sono molti americani e canadesi sbragati non esiste nessuna eleganza cose pratiche e leggere.

BAMBINI: esiste una piscina ed un Kinder per loro comunque, se richiesti ci sono seggioloni nei ristoranti. tour operator . Todo Mondo ho prenotato su Internet, buono il prezzo come Last minute, VIAGGIO ANDATA E RITORNO: Faccio comunque presente che da quando sono partito da casa mia Desio (MI) a quando sono arrivato nel villaggio sono stato complessivamente in ballo per oltre 17 ore (tenendo presente che il sottoscritto in aereo non dorme arrivi praticamente rincoglionito idem per il ritorno. Considerate anche lo spostamento di fuso orario 7 ore).Comunque se si vuole andare in quei posti è il pedaggio da pagare. AEREI (Blue Panorama credo sia la compagnia con gli aerei che hanno i sedili più stretti e più scomodi, eravamo strapieni) ci hanno spostato la data di partenza di un giorno, ci hanno spostato la data di ritorno di un altro giorno regalandoci un giorno di vacanza, per coloro che dovevano rientrare per lavoro ha creato un mare di problemi, mettete in conto questi possibili spostamenti di orari tra l’altro previsti dai vari contratti quindi non lamentatevi più di tanto Hanno sempre ragione loro. Rientrano in una delle tante clausole che siete costretti ad accettare quando fate la prenotazione (accetto, accetto ecc) ps alla prenotazione dovevamo viaggiare con LIVINGSTONE ASSISTENZA in loco: Luca bravo solo a vendere le escursioni la solita riunione appena arrivati in villaggio serviva solo per rifilarci le escursioni poche informazioni utili sul villaggio o altro. Dovete ricercarvi da soli le varie informazioni orari e fare un mare di domande ecc. ESCURSIONI: Non fate i coglioni come il sottoscritto che per colpa della moglie ha fatto l’escursione Chichen Itza con TodoMondo, partenza ore 6:15 sveglia alle 5,30 giro di tutti gli hotel per riempire il Bus alle 8 eravamo ancora in giro a raccogliere persone non sempre puntuali, costo 65 dollari, contro i 40$ se prenotavo a Playa che invece vi vengono a prendere con un pulmino in Hotel alle 8, vi garantisco che la guida in Italiano che offrono e migliore di quell’offerta da TodoMondo(quindi non credete a tutte le palle che vi raccontano quelli del vostro tour operator sicurezza professionali ecc) quelli che avevano prenotato a Playa alle 18 erano già rientrati siamo arrivati dopo aver riportato tutti gli altri nei vari hotel alle 20,30 il tutto per un escursione di poco più di 2 ore a Chichen Itza. Una faticata ma ne valeva la pena andateci sicuramente