Viaggio di nozze

Ciao turisti per caso. Volevo raccontarvi il mio viaggio di nozze, si parte il 16 aprile per il messico e precisamente playa del carmen arriviamo a cancun dopo 12 ore di viaggio tutto sommato tranquillo anche se per mia moglie ...

• di kukulcan
    Spesa: 3500

Arriviamo a cancun dopo 12 ore di viaggio tutto sommato tranquillo anche se per mia moglie anna era il battesimo dell'aria, e dopo una ora circa di pulmino arriviamo al villaggio viva maya, stanchi ma felici. Al mattino ci siamo svegliati prestissimo causa il fuso orario e dopo una colazione abbondante siamo andati all'incontro con il tour operator per decidere le escursiono da fare e sapere tutto sul villaggio,decidemmo di fare la prima escursione a chichen itza, era il mio sogno da sempre. Partimmo due giorni dopo il nostro arrivo, la scena che si presento ai nostri occhi fu stupenda la piramide eretta dl dio kukulcan era li davanti a noi in tutta la sua bellezza era conservata stupendamente rimasi deluso solo dalla notizia che non si poteva piu scalare

Perchè se non ho capito male c'era stato un incidente ad una turista tedesca, a parte questo e stata una escursione molto bella e con mia grande sorpresa anche mia moglie e rimasta affascinata dalle rovine di quella citta archeologica. Dopo qualche giorno di riposo andammo a cobà altra citta maya immersa nella foresta e secondo me ancora con costruzioni ancora da scoprire e li scalammo la piramide ed è stata una esperienza irripetibile essere lassù con un panorama mozzafiato era come se fossi entrato in un altro mondo( dimenticavo di dirvi che da sempre sono un appasionato di civiltà maya) ricordo che intorno a me c'era molta gente ma io ero solo,che strana sensazione. Alla sera tornammo a casa dopo aver fatto un bagno in un cenote e aver cenato presso un villaggio di discendenti maya. Nei giorni a seguire andammo in altri posti tra cui tulum e cancun, il tempo scorreva veloce ed arrivo anche il giorno del nostro rientro, che tristezza però ci siamo ripromessi che al piu presto saremmo ritornati in questo paese straordinario magari il 22 dicembre del 2012 data magica per il popolo maya all'ombra della piramide del serpente piumato