Un paradiso terrestre: la baja california

8 agosto 2008  partenza da milano malpensa scalo a bruxels e arrivo a Chicago. 8/9/10/11 agosto  4 giorni a Chicago Hotel: BEST WESTERN INN OF CHICAGO 162 EAST OHAIO STREET ( abbiamo avuto un piccolo problema con le ...

  • di giulia 13
    pubblicato il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

8 agosto 2008  partenza da milano malpensa scalo a bruxels e arrivo a Chicago.

8/9/10/11 agosto  4 giorni a Chicago Hotel: BEST WESTERN INN OF CHICAGO 162 EAST OHAIO STREET ( abbiamo avuto un piccolo problema con le stanze ma per il resto tutto ok... stanze abbastanza carine) Cena: Weber grill (carne molto buona... anche l’hamburger con il blu chees!) Pizza California ( ottima cesar salad...) Chicago è un città bellissima dove i grattacieli si contrappongono al lago Michigan che assomiglia al mare talmente è grande.

L’8 agosto abbiamo girato un po’ nelle vicinanze dell’hotel per ambientarci e subito abbiamo capito che Chicago era bellissima.

Il 9 agosto siamo saliti sulla water tower al 95esimo piano da dove si vedeva tutta la città. Abbiamo pranzato da Giordano’s e nel pomeriggio siamo andati a vedere il fagiolone fatto a specchio e la terza fontana più grande del modo.

Il 10 agosto abbiamo fatto la biciclettata lungo la riva del lago Michigan. Siamo andati a mangiare la stuffed pizza da Giordano’s e abbiamo rifatto la visita alla fontana. L’11 agosto abiamo fatto solo metà giornata di shopping sfrenato a Chicago e nel pomeriggio direzione aeroporto 11 agosto 2008  partenza da Chicago, scalo a Dallas e arrivo a Cabo San Lucas 11/12 agosto  2 giorni a San Josè del CaboHotel: BEST WESTERN POSADA REAL Pranzo e Cena : ristorante dell’hotel ( cibo tipico messicano... anche la colazione messicana composta da frittate e salse varie.. Un po’ pesante ma buona!) 13 agosto  1 giorno solo a TODO SANTOS Hotel: SOLE CALIENTE ( il proprietario è Alberto, un tipo molto gentile, e l’albergo è molto carino: sono delle casette attrezzate di tutto a due passi dalla spiaggia. Le camere sono semplici e allo stesso tempo carine e confortevoli. Il terrazzo è ricopertoda fiori gialli e viola) Cena : FONDA EL ZAGUAN ( è un ristorante molto carino nel centro di Todos Santos. Ottima carne e buoni i bastoncini di pesce) 14/15 agosto  arrivo a La Paz Hotel : hotel Marina ( non prenotate mai li... Gli acari del divanetto sono grandi quanto la stanza!!). Gita all’isla de Espiritu Santo con i leoni marini (esseri simili a delle foche solo qualche tonnellata più grande!!) Cena: LOS TRES VIRGINES (un ristorantino molto carino dove servono cibo messicano come la carne asada 16 agosto  arrivo a Mulegè Hotel: Hotel Mulegè Cena: Las Casitas Siamo arrivati a Mulegè perchè a Loreto non c’era posto.

Tra Mulegè e Loreto si trova la Bahia Concepcion dove si estendono meravigliose spiagge con gli ombrelloni di paglia e attraverso il mare si potevano ammirare i pesci 17/18 agosto  arrivo a Loreto Hotel: INN AT LORETO BAY ( il migliore di Loreto!) Cena: Mediterraneo e Tio Lupe La mattina del 18, dopo 2 ore di strada completamente sterrata, siamo andati a vedere la Missione dei Gesuiti di San Francisco (niente di che...),di carino c’era un ulivo che ha circa tre secoli di vita mentre di pomeriggio siamo stati in spiaggia a goderci il meraviglioso hotel e il mare... 19/20 agosto  ritorno a La Paz Hotel : 7 crown Cena: los tres virgines (di nuovo!!) Di pomeriggio siamo andati a vedere playa Tecolote e playa Balandra (molto belle tutte e 2 le spiagge... anche se avevo i pesci che mi mangiavano i piedi!!!) . Siamo anche andati a vedere la spiaggia di Punta Arena ( non c’era nessuno tranne due ragazzi neozelandesi che vivevano di pesce durante il giorno e dormivano in tenda sulla spiaggia.) Tra La Paz e San Josè del cabo siamo passati da Los Bariles e ci siamo fermati a Cabo Pulmo ( la spiaggia era carina se non fosse per il brutto tempo) dove abbiamo pranzato in un ristorantino sulla spiaggia 21/22/23/24 agosto  ritorno a San Josè del cabo Hotel: Tropicana Inn ( molto carino soprattutto con tutte quelle palme intorno alla piscina... a parte tutti quegli uccellini che continuavano a cinguettare!!) Cena: La panga ( buonissimo!! E molto ma molto carino...) Ristorante dell’hotel Ristorante italiano ( la pizza era buonina!!) P.S: volevo ripondere a quella ragazza che ha commentato negativamente tutto. Allora ti do un consiglio: prova a non andare li ad aprile ( che li è alta stagione) ma in agosto ( dove invece è bassa stagione) e vedi che ti troverai meglio!! Inoltre se non apprezzi gli animali come i leoni marini cosa ci andata a fare anche x' è il loro ambiente? Invece ti do assolutamnete agione su Cabo San Lucas: è vero che è pieno di locali e di americani ma dire che fa ribrezzo mi sembra un po' esagerato.

Forse questo è stato il tuo primo viaggio e non hai visto nient'altro!!!

  • 1013 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social