Messico-Guatemala-Belize SUBLIME

Finalmente si parte..dopo mesi di preparativi arriva il 12/08/07…destinazione Mexico-Guatemala-Belize. Siamo io e la mia ragazza Valentina, speriamo di non incappare in incidenti di percorso e di goderci al massimo questa vacanza. Prenotiamo per tempo a maggio un volo Milano-Madrid ...

• di sgucci80

Finalmente si parte..Dopo mesi di preparativi arriva il 12/08/07...Destinazione Mexico-Guatemala-Belize.

Prenotiamo per tempo a maggio un volo Milano-Madrid con la compagnia Alitalia e un altro Madrid-via Monterrey-Mexico City con la compagnia Aeromexico...E così dopo troppissime ore arriviamo a destinazione costo totale 875€.

La più grande metropoli del mondo, con 34 milioni di abitanti è ai nostri piedi, o forse non so il contrario, noi ai suoi... Come’è di rito in Mexico ad ogni aeroporto c’è il semaforo con un pulsante da schiacciare per far si che diventi verde, per farti passare, o rosso per bloccarti...Fortunatamente passiamo.

Prendiamo un taxi autorizzato che per pochi pesos ci porta al nostro Hotel: l’hotel Isabel molto carino, a due passi dalla Plaza de la Costitution, prendete solamente i taxi autorizzati perché quelli non autorizzati, ossia la stra maggioranza, sono pericolosi e c’è il rischio di venir rapinati.

Il nostro itinerario è stato un po’ lungo e impegnativo, ma siamo giovani e possiamo permettercelo!!! 13/08/07 CITTA’ DEL MESSICO 14/08/07 CITTA’ DEL MESSICO notte in pulman trasferimento a OAXACA (7 ore di viaggio) 15/08/07 OAXACA 16/08/07 ZIPOLITE Playa de l’amor 17/08/07 ZIPOLITE 18/08/07 SANCRISTOBAL 19/08/07 SANCRISTOBAL 20/08/07 SAN CRISTOBAL (San Juan Chamula) 21/08/07 SAN CRISTOBAL 22/08/07 PALENQUE ( Agua azul, Misolha e Palenque rovine) 23/08/07 BONAMPANQ-IAXCHILAN-FLORES via Bethel 24/08/07 FLORES Tikal 25/08/07 CAYE CAULKER transfer via Belize city 26/08/07 CAYE CAULKER 27/08/07 TULUM transfer via Chetumal 28/08/07 ISLA MUJERES 29/08/07 ISLA MUJERES 30/08/07 ISLA MUJERES 31/08/07 ISLA MUJERES 01/09/07 ISLA MUJERES volo Cancun – Ciudad de Mexico – Monterrey – Madrid – Milan 02/09/07 MILANO ore 21.50 L’Hotel Isabel è molto carino, per soli 250 pesos abbiamo una camera doppia all’ultimo piano con vista sulla città. Sono le 10.00 del mattino e il caldo si fa già sentire.

Faccio colazione nella hall dell’hotel con un bel Hamburgesa con papas e la mia prima cervecita Corona. Giusto il tempo di una doccia, perché il viaggio è stato molto lungo, e decidiamo di andare subito al sito di Tetihuacan.

Provvisti della mitica e precisa Lonely Planet, andiamo alla stazione degli autobus il Terminal Northe, e con un pulmino locale andiamo alle rovine.

Siamo a più di 2.200 m di altitudine e il caldo è davvero impressionante per due latticini come noi.

Con il fuso non ci capiamo più niente, ma abbiamo la forza di visitare questo immenso sito: le piramidi sono impressionanti e maestose, sulla guida c’è scritto che sono seconde solo a quella egizia di Luxor.

Rientriamo in hotel con lo stesso bus che si addentra anche nelle zone più nascoste della città, le abitazioni sembrano non terminare più...Sono infinite e costruite nei posti più disparati Rientriamo in hotel e crolliamo completamente, ci addormentiamo alle 19.00 e ci risvegliamo alle 6.00 tutto d’un fiato.

La grande metropoli ci sta aspettando. Usciamo cappellino in testa e andiamo a visitare la Plaza della Costitution, dove è presente una bandiera gigantissima che ogni mattina e ogni sera viena ammainata, con una vera e propria manifestazione con tanto di militari e camionette...Un vero spettacolo!!!!! Ci addentriamo nelle vie più strette e folkloristiche...Io fremo per poter andare al mitico Atzeca ( chi ne capisce sa cos’è) e la mia fidanzata mi accontenta, via con la metropolitana e dopo un ‘oretta arriviamo, SUBLIME!!!!!! Torniamo in centro per il pranzo e prendiamo la prima PARRILADA con un paio di cervecite, naturalmente muj frie...!!! Andiamo a vedere un paio di musei e la chiesa in Plaza de la Costitution...Lungo le strade ci sono persone che vendono proprio di tutto, dalle noccioline a chi fa stregonerie, dalle bibite ai video fatti in casa!!! La nostra idea era quella di partire la sera per poter arrivare a Puerto Escondido, ma sfortunatamente i pulman sono pieni e il viaggio è troppo lungo e andrebbe spezzato ad Acapulco, a me non va e così cambiamo programma: dritti a OAXACA