Barcelo maya in messico

Dopo 4 mesi di preparativi in autonomia (tutto fai da te:voli,assicurazione spese mediche,soggiorno al barcelo,auto ncc,albergo miami) la mia ragazza federica ed io partiamo l'11 aprile da roma fco in perfetto orario ore 9:20 con volo alitalia.volo comodo e tranquillo.dopo ...

• di byblos777

Dopo 4 mesi di preparativi in autonomia (tutto fai da te:voli,assicurazione spese mediche,soggiorno al barcelo,auto ncc,albergo miami) la mia ragazza federica ed io partiamo l'11 aprile da roma fco in perfetto orario ore 9:20 con volo alitalia.Volo comodo e tranquillo.Dopo 10 ore e 40 minuti si atterra a miami.

Qui arriviamo insieme a 6 voli intercontinentali e ci tocca fare 2 ore e 20 minuti per i controlli doganali (abbiamo preso la fila con due ufficiali doganali in addestramento).Finalmente prendiamo i nostri bagagli e facciamo il check in per il volo american airlines che partira' con piu' di un ora di ritardo.L'american airlines a miami ha due aree diverse per la prima classe e per la classe economica.L'area della classe economica ha il self check in quindi calcolate almeno 3ore prima del vostro volo.Alle 22:40 ora messicana si arriva al barcelo maya caribe con un auto ncc,costo di 115$ andata e ritorno (totali 160km).

Il giorno successivo si apre davanti a noi un paesaggio stupendo.Il villaggio e' immerso in un giardino tropicale.Piscine giganti con idromassaggio,5 ristoranti diurni a buffet (i ristoranti sono 8 in tutto),spiaggia bianchissima,sole a picco circa 38 gradi tutti i giorni.Premesso che noi abbiamo preso solo 40 minuti di pioggia in 15 giorni la domenica 13 aprile verso le 7 di sera.

La vita in villa ggio puo' essere tranquilla o frenetica a seconda della personalita' della gente.Noi abbiamo diviso il soggiorno tra il villaggio e le escursioni.

Il villaggio e' formato da piu' di 3000 camere divise in 5 gruppi:il barcelo' maya,caribe',colonial,tropical, e il palace.

Appena arrivi al check in ti appioppano un braccialetto colorato (il colore va in base al gruppo, maya e caribe' sono uguali) per l'all inclusive.Ossia puoi mangiare e bere a qualsiasi ora e qualsiasi cosa.L'unica cosa che paghi al maya/caribe' sono alcuni alcolici importati (whisky) e il servizio in camera dalle ore 23:00 alle ore 6:00 per un costo di circa 4$.

Lo staff del villaggio e' gentile,educato,premuroso.Sanno che tu porti i soldi,ma e' proprio nella cultura messicana essere cosi',anche a playa del carmen o a cancun abbiamo trovato queste qualita'. (dovremmo imparare queste qualita').La mancia e' "ricercata", dallo staff ma non e' obbligatoria anche se sapendo che guadagnano 160$ in 15 giorni ( ho visto delle buste paga)per mantenere pulito,e per offfrire un servizio ottimo la mancia che si da e' giusta.

Un nostro ringraziamento particolare va allo staff dell'animazione sia barcelo', sia sprintour (nel villaggio c'e' anche l'animazione sprintour che gestisce circa 60 persone a settimana mentre quella barcelo circa 2000 persone) nelle persone di giada,pedro,manuel,edgar (papasito),simone e a tutti gli altri.

Nel villaggio c'e' tutto,dal parrucchiere al centro benessere,dalla palestra al centro internet.Non manca nulla e' un piccolo paese.

Si mangia come a casa.A questo proposito voglio dirvi che i 6 ristoranti serali a tema sono squisiti in particolare lo spagnolo,il francese e l'italiano.E' necessaria la prenotazione e il vestito formale.

Negli altri ristoranti a buffet ogni sera c'e' una serata a tema ma il luogo e' meno formale ,e sono molto piu' capienti.

Dopo 2 giorni di relax puro al villaggio dove abbiamo preso confidenza con la maggiorparte degli abitanti del villaggio,con tutta la sua l'immensita',e con i molti italiani abbiamo iniziato con le escursioni: -cancun:divisa in due parti,la zona hotelera stile miami,e' la parte piena di hotel e locali tra cui il coco bongo,ossia una discoteca in cui lo spettacolo e' la cosa principale.Funnamboli,trapezisti,ballerini ed e' open bar.L'ubriacatira e' la cosa minima.Assolutamente da vedere!!!entrata 50$