Ahahahha, Messico e Guatemala fai da te

Ciao a tutti i viaggiatori siamo Davide e Barbara di Cuneo. Finalmente possiamo anche noi dare alcuni utili consigli per una vacanza all’insegna del divertimento in MEXICO in libertà. Se avete bisogno di altre delucidazioni sarò lieto di fornirvene Cato_75@yahoo.com ...

• di cato

Ciao a tutti i viaggiatori siamo Davide e Barbara di Cuneo.

Finalmente possiamo anche noi dare alcuni utili consigli per una vacanza all’insegna del divertimento in MEXICO in libertà. Se avete bisogno di altre delucidazioni sarò lieto di fornirvene Cato_75@yahoo.Com oppure Skype (davide12100) Alcune info prima di iniziare il racconto: Durata del viaggio: 18 giorni Periodo: 09/02/08 27/02/08 Carte di credito: Visa-Bancomat circuito CIRRUS(Per i prelevamenti agli sportelli) Moneta utilizzata : Peso Messicano cambio 100Euro=1546,87 Qzal Mezzi utilizzati in loco: Autobus locali-Collettivi Compagnia aerea: US AIRWAYS (699 euro)+assicurazione 90 euro Spesa totale: 1600 euro(Aereo compreso) Siti internet www.Viaggiatore.Net www.Turistipercaso.It www.Viaggioinmessico.It CONSIGLI IMPORTANTI : La domenica i siti ,le chiese ecc sono gratis oppure l’ingresso e’ ridotto. Utilizzare il più possibile i collettivi costano molto meno dei Pulman linea ADO(solo per i tratti brevi).

Girare sempre più agenzie di viaggio quando si vuole fare un’escursione. Creme da sole protezione alta(qui non si scherza).

Noi abbiamo girato con la Routard.

RIASSUNTO STILIZZATO DEL VIAGGIO: 1. Partenza da Torino alle 6.50Am arrivo a Cancun ore 21.46 Pm (ora locale) a. Taxi collettivo per l’Hotel 240 Pesos a testa b. Hotel Margarita (www.Margaritascancun.Com) 502 Pesos a stanza 2. Cancun-Chichen Itzà a. Autobus Cancun(8 Am)-Piste(Chichen Itza) 96 Pesos a testa b. Hotel Dolores Alba(www.Doloresalba.Com) 445 Pesos a stanza c. Grotte di Balancanchè 55 Pesos a testa d. Chichen Itzà (spettacolo notturno+visita giornaliera la Domenica)98 Pesos a Testa 3. Chichen Itzà-Merida a. Autobus Chichen Itzà (13.55Am) -Merida 55 Pesos b. Hotel Hospedaje Charlie (tranquillo con ventilatore+bagno) 350Pesos a stanza 4. Merida-San Cristobal a. Escursione Uxmal-Kabah Ruta Puuc (9 Am) 485 Pesos con ingressi+pranzo Agenzia Maya Heritage calle 62#471 Depto 2x55y www.Mayaheritage.Com.Mx b. Autobus Merida-San Cristobal ore 19 472 Pesos a testa(ADO) 5. San Cristobal a. Hostal Plaza Central (tranquillo in centro bagno+ventilatore)200Pesos a stanza Flavio A.Paniagua #2 www.Viaggiatore.Net 6. San Cristobal a. Escursione Canion del Sumidero (9 Am)180 Pesos a testa(prenotata dall’ostello) b. Escursione San Juan Chamula + Zinacantan (15.30Pm) 250 Pesos a testa(Agenzia Trutamundo) 7. San Cristobal a. Escursione Cavallo Parco Naturalistico(9 Am) 120 Pesos a testa(Agenzia Trutamundo) 8. San Cristobal-Palenque a. Escursione San Cristobal-Agua Azul-Misol Ha-Palenque sito (6 Am)250 Pesos a testa(Agenzia Trutamundo) b. Guida in italiano a Palenque 125 Pesos a testa c. Hostal El PanChan (Immerso nella jungla bagno + ventilatore)200Pesos a stanza www.Elpanchan.Com 9. Palenque - Flores (Guatemala) a. Escursione Palenque-Yaxchilàn-Bonampak-Flores (6 Am)1200 Pesos a testa(Agenzia Trutamundo) (Compresa la traversata tra Messico e Guatemala) 100 Pesos a Testa per la frontiera.

B. Entrata parco Yaxchilàn 15 Pesos a testa c. Taxi da Sant’ Elena(Stazione d’arrivo dei pulman) a Flores 100 Pesos a testa d. Hotel Santa Rita (Flores) 150 Quetzal a stanza 10. Flores-Tikal-Flores (Guatemala) a. Escursione Tikal (3 Am per vedere l’alba) 310 Quetzal a testa (Compresa la guida-trasporto e ingresso al sito) 11. Flores - Belize City (Belize) – Chetumal (Messico)-Playa del Carmen a. Viaggio Flores (ore 6 Am)– Chetumal (ore 19.30Pm) via Belize 200Quetzal a testa.

B. Frontiera uscita Messico 10 Quetzal a testa c. Frontiera uscita Belize ritorno in Messico 30 BZ$(cambiati sul pulmino) d. Pulman Chetumal (15.30Pm)- Playa del Carmen (20.00 Pm) 190 Pesos a testa e. Hostel Colores Messicano 300 Pesos a stanza Av.15 norte s/n entre Av. Juarez y calle2 turquesadelcarmen@yahoo.Com.Mx 12. Playa del Carmen - Tulum a. Escursione Playa del carmen (9.40Am) –Tulum (fai da te) 42 Pesos a testa andata e ritorno b. Ingresso sito di Tulum 48 Pesos a testa