Chiapas e Yucatan 2007

Finalmente si parte Spesa totale euro 1600,00 a testa Partenza da milano con volo United per Cancun via Philadelphia Volo economico ma non eccelente sia come aereo (pero' stiamo parlando di una low cost),ma sopratutto sconsiglio vivamente di effettuare lo ...

  • di bodhisattva
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Finalmente si parte Spesa totale euro 1600,00 a testa Partenza da milano con volo United per Cancun via Philadelphia Volo economico ma non eccelente sia come aereo (pero' stiamo parlando di una low cost),ma sopratutto sconsiglio vivamente di effettuare lo scalo negli Usa causa eccessivi controlli da parte delle autorita' dei documenti, rischiando di perdere l'eventuale coincidenza.

-A Cancun solo la prima notte c/o hotel flamingo cancun: economico, pulito, sulla spiaggia, colazione veramente abbondante a soli 5usd, si consiglia anche per l'ultima notte.

-non noleggiate assolutamente la macchina sopratutto se dovete recarvi in alcune zone del chiapas, noi abbiamo visto gente fantastica ma la polizia fa piu' paura... -collegamento pulmann cancun palenque : prenotare i biglietti on line su www.Ticketbus.Com.Mx, scegliere i pulmann ADO GL , economici , puliti ,comodi e sopratutto si risparmia una notte in quanto si dorme sul pulmann e si arriva a palenque alle ore 9(ricordarsi pero' di coprirsi sul pulmann causa aria condizionata elevata) -A palenque 2 notti presso Hotel Posada Tucan camere piccole ma graziosissime,pulite e padrone eccezzionale, molto economica 25 usd la camera doppia.

In palenque e' pieno di agenzie che a basso costo organizzano escursioni: consigliamo di acquistare solamente il trasporto fino alle rovine in modo tale da poter girare da soli è molto piu' bello; l'indomani e obbligatorio andare alle cascate di agua azul che sono spettacolari, anche per questa escursione usufruite dei servizi di queste agenzie (nome agenzia trasoprtes chambalu').

-collegamento palenque san cristobal des la casa con pulmann sempre prenotato tramite www.Ticketbus.Com.Mx durata 6 ore di curve dove per' e possibile ammirare lo scenario del chiapas ammirando colline ma scoprendo la dura realta' degli abitanti di questa zona.

-san cristobal è un gioiello andate a dormire a Casa felipe flores è il posto piu' caro del messico dove abbiamo dormito 85usd a notte la camera doppia ma e' fantastico prenotate la stanza online sul sito Cose da fare: dormire almeno 3 notti, girare per il mercato, le vie; come ristoranti consigliamo Elcaldero fa solo zuppe, il locale non è un granchè ma il cibo è fenomenale si consiglia sopratutto x la sera quando su san cristobal scende un po' la temperatura come escursioni tramite casa felipe flores noi abbiamo scelto di andare nel canyon del sumidero veramente bello.

-collegamento san cristobal merida con pulmann partenza ore 20 arrivo a merida ore 8 ( si dorme di nuovo in pulmann ) -Di merida non dico niente si consiglia di utilazzarla solamente come tappa per poter andare a veder il sito di uxmal che è fantstico. Quindi dormiteci una sola notte in quanto è un gran casino, smog e gente che prova a venderti di tutto, sono gentili ma pressanti...

-in una giornata collegamento merida chichen itza prendete il pulmann che arriva a chichen alle 8 orario in cui è possibile fotografare la piramide senza alcun turista... Intorno alle 14 pulmann chichen itza tulum -a tulum relax totale presso cabanas copal qui è tutto selvaggio: capanne senza elettricita' quindi quando va giu' il sole si accendono delle grandi candele altrimenti non vede nulla; spiaggia fantastica deserta; non portatevi cibo in camera( potete immaginare); fiumi di birra corona.

Il gran chenote non è bello pero' un po' caro meglio stare in spiaggia...

Penultima notte a playa del carmen consigliabele solamente per fare ultimi acquisti altrimenti evitabilissima ciao e arrivederci con il prossimo viaggio

  • 699 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social