Mexico lindo y querido

Siamo partiti in due, io e la mia fidanzata, il 4 settembre per 8 giorni DESTINAZIONE : Playa del Carmen COSTO : 740 Euro, volo, hotel, colazione e trasferimento da e per l'aeroporto di Cancun Il primo giorno (eravamo arrivati ...

  • di WILD STEEL
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo partiti in due, io e la mia fidanzata, il 4 settembre per 8 giorni DESTINAZIONE : Playa del Carmen COSTO : 740 Euro, volo, hotel, colazione e trasferimento da e per l'aeroporto di Cancun Il primo giorno (eravamo arrivati alle 4.00 del mattino) alle 7.00 già in piedi (colpa del jet-lag) destinazione Cozumel.Abbiamo fatto snorkelling guidato in 3 punti della barriera (prenotata dal molo di Playa, ti vengono a prendere a San Miguel) belllissimo, visibilità sottacqua di 70 metri!!!e poi noleggiato uno scooter alla scoperta dell'isola, dopo aver visitato il capoluogo. Bella Playa Palancar, bello il faro a sud, bello ma molto ventoso il versante ovest dell'isola. Fanno schifo le rovine maya al centro dell'isola.

Il secondo giorno, con molte birre Corona già in corpo alle 10 del mattino, complice il caldo, con il collectivo, siamo andati a Tulum, molto carino il sito, mare stupendo, Visitate Playa Paraiso...Spiaggia fine e bianca, palme, mare stupendo e il chiosco che preparava ottimi hamburger di gamberi, accompagnati da birra Sol (è come la Corona, ma è più diffusa di questa in Messico...Strano...Si beve sempre col lime) Poi siamo andati a Xel-ha, fare snorkelling è bello ma le foto sono venute un pò male poichè l'acqua è un pò torbida (l'acqua salmastra si mischia a quella di due fiumi che sboccano in mare).

Il terzo giorno, classico giro, con agenzia del luogo : Chichen Itza, molto bello, cenote, in cui fare il bagno è un'esperienza molto particolare, Valladolid, ricorderò per sempre gli occhi dei bambini, soprattutto quelli con cui ho giocato un pò a pallone.Eravamo li', io e loro...Persone uguali..Persone con gli stessi diritti naturali...Con le stesse esigenze...Ma io ricco (rispetto a loro ovviamente) e loro poverissimi...Perchè il mondo è cosi' ingiusto.AVerli fatti contenti giocando con loro è stata l'esperienza più bella della mia vita.

Quarto giorno : Isla Mujeres, in autobus ADO fino a Cancun e poi traghetto. La spiaggia più bella è Playa Norte, poi abbiamo noleggiato una macchinina e siamo andati al faro di Playa Sur, al Turtle Farm e abbiamo visto tutta la costa. Vicino il faro c'è un mare favoloso ma non ci si può accedere perchè è riserva protetta.

Quinto giorno : riposo, bagni stupendi a Playa (mare turchese, palme e spiaggia bianca)in una meravigliosa (e caldissima) giornata di sole Sesto Giorno.Dopo aver noleggiato una macchina, andiamo a Cobà...Bello ma che caldo e quante zanzare!!!!E poi ci dirigiamo, dopo aver visto i coccodrilli presenti nella laguna antistante l'ingresso, di nuovo a Playa Paraiso, e di nuovo hamburger di gamberi!!!! Settimo e ultimo giorni:ultimo bagno a Playa e partenza CIBO : Nachos a volonta, Burritos, Enchilladas, Tortillas, Quesadillas...Da provare tutti!!!!NAchos sempre come antipasto mi raccomando..E bevete birra Sol con lime a fiumi, costa davvero poco SERA : Playa è bella per la sera, con la Quinta Avenida piena di bar e locali dove spararsi Tequila (anche in cocktail, Margarita e Tequila Sunrise) a volontà.

  • 326 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social