Un piccolo pezzetto di Messico

Sono passati 10 giorni dal ritorno dal Messico, quel piccolo pezzetto di Messico che in 15 giorni ho visitato e vissuto con entusiasmo per tutti i momenti delle giornate passate. Questo paese è talmente grande che lo si può vedere ...

  • di Robscan
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: 3500
 

Sono passati 10 giorni dal ritorno dal Messico, quel piccolo pezzetto di Messico che in 15 giorni ho visitato e vissuto con entusiasmo per tutti i momenti delle giornate passate.

Questo paese è talmente grande che lo si può vedere solo poco per volta oppure disporre di qualche mese di ferie e visto che per noi non era possibile, questo sarà il racconto dei nostri primi 15 giorni in Messico.

PERSONE: 7 adulti e 2 bambini ZONA: Akumal 35 km da Playa del Carmen e circa 80 da Cancun. Villaggio: Gran Bahia Principe zona Cobà Ore di volo: da Malpensa 14 con scalo in Jamaica per l'andata e 9.50 per il ritorno Compagnia aerea: Livingstone - Neos CLIMA: 30 gradi sempre ventilato Dopo questi dati tecnici, il mio racconto inizia appunto con le 14 ore infinite per arrivare a Cancun. Alla consegna dei documenti di viaggio ci hanno comunicato lo scalo in Jamaica della durata circa di 2 ore fra atterraggio, discesa dei passeggeri e decollo. La compagnia LIVINGSTONE con la quale abbiamo volato per l'andata si è rivelata essere davvero efficente, comoda e il personale gentile e disponibile. Il volo è stato diurno e nonostante la proiezione di diversi film ecc... Arrivare è stato davvero faticoso.

Arrivati a Cancun poi ci sono quasi 2 ore di pullman per arrivare ad Akumal al Bahia Principe resort che è l'ultimo villaggio prima dell'inizio della zona di Tulum dove invece che i grandi hotel ci sono posade sulla spiaggia gestite da persone locali che offrono sistemazioni più economiche.

Sul villaggio, suddiviso in 3 zone (Tulum-Akumal-Cobà)potrei dire davvero tante e tutte positive, ma cercherò di raccontare l'essenziale. Innanzitutto la distinzione delle zone è solo per data di costruzione, in quanto sono tutte 5 stelle e si può usufruire di tutti i servizi indipendentemente dalla zona dove si alloggia. Noi eravamo in quella chiamata COBA' che si differenzia per la tipologia delle camere in quanto sono tutte yunior suite e quindi composte da due letti ad una piazza e mezzo, salotto e balcone. Il bagno è grande e con vasca idromassaggio... Una meraviglia.

La zona COBA' però è più lontana rispetto alle altre dalla spiaggia. Questo però non è un problema perchè in tutto il villaggio c'è una linea di piccoli trenini sempre presenti che gira dal mattino presto fino alle 3 di notte per portare avanti e indietro gli ospiti dalle varie zone del resort. Una volta capito come girano è davvero semplice arrivare comodamente dappertutto. Ad ogni modo dalla nostra camera alla spiaggia ci saranno stati 300 metri circa.

I ristornati sono tantissimi, all'arrivo viene data una carta con tutti i servizi descritti e una mappa, perchè stiamo parlando di un resort grande quanto un piccolo paese... Ci stanno ben 6000 ospiti! Mai fatte file per prendere da mangiare, il tutto è ben organizzato e i messicani sono gran lavoratori. Anche la persona più difficile troverà sicuramente il proprio cibo preferito, perchè la scelta è varia e abbondante. La carne è molto buona. Vi consiglio il ristorante GRAN TORTUGA, zona Tulum, dove fanno bistecche, filetti ecc... Alla griglia veramente ottimi! Ci sono circa 4 buffet principali, fra cui il Kuculkan è quello dove ci siamo trovati meglio aperti dalla colazione alla cena la quale però 3 volte alla settimana (ogni 7 giorni di soggiorno) potrà essere fatta a scelta fra i numerosi ristoranti alla carte. Noi avendo fatto 15 giorni abbiamo cenato 6 volte fra il Portofino (Italiano) il Mikado (orientale) Pescador (pesce) Tequila (messicano) e il Gran Tortuga (specialità alla griglia). Poi le altre cene sempre in giro fra i vari buffet

  • 984 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social