Riviera maya ad agosto, divina

La mia dolce metà ed io siamo rientrati il 15/08 dal messico . Ho pensato di scrivere x dare qualche dritta..se posso permettermi. VIAGGIO: siamo partiti con la livingstone.. Aerei vecchi, personale poco cordiale e poca pulizia a bordo. Lo ...

• di ludovica

La mia dolce metà ed io siamo rientrati il 15/08 dal messico . Ho pensato di scrivere x dare qualche dritta..Se posso permettermi. VIAGGIO: siamo partiti con la livingstone.. Aerei vecchi, personale poco cordiale e poca pulizia a bordo. Lo scorso anno andammo nella rep. Dominicana con eurofly e posso dire che nn c' è paragone, ognuno con il suo lcd con cui passare il tempo , vi garantisco che su un volo di 12 ore fa la differenza eccome. A ritorno x giunta è partito con 3 ore di ritardo. CLIMA: se volete andare in messico ad agosto fatelo pure, ma dal 1 agosto al 15 max perchè dopo piove sempre. Noi abbiamo avuto giorni favolosi ma ci hanno detto che dal 15 in poi piove e nn x 5 minuti come da dicerie. VILLAGGIO: siamo stati al barcelò caribe con sprintours a playa adventuras... Lussuosissimo con ogni confort dalle pantofoline in dotazione ai catamarani inclusi nel prezzo , pulito ottima cucina e con la formula all inclusive hai sempre il frigo in camera pieno di bibite e puoi bere no stop ai bar quello che vuoi. In piscina c' era un bar i cui sgabelli erano immersi nell' acqua... Bellissimo. Unico neo , l' animazione italiana ,solo 3 sere a settimana e vi garantisco che è troppo poco. Questo perchè , è un villaggio dove ci sono americani e spagnoli e gli italiani nn sono molti. MARE: spettacolare, più bello di quello dominicano con acqua trasparente e pesci di ogno tipo.. Attenzione alla manta che arriva quando cambia il tempo e nn si vede il fondale e se la calpestate è pericolosa vi può tagliare con l' uncino posto all' estremità della coda. ANIMALI: iguane ovunque, lucertole nere, cavallette rosse giganti e udite udite i tapiri.. Sono dolcissimi ah, e corvi a volontà. ESCURSIONI: da nn perdere tulum e playa paraiso spiaggia bianchissima con mare blu ma attenzione a tulum fa caldissimo portate acqua con voi perche le guide locali dicono che è uno dei posti più caldi in assoluto; cancun . Vi porteranno in un mercato dove vi consiglio di comprare i regalini perchè potete contrattare e dimezzare i prezzi ma la tequila andate nei supermercati dove una bottiglia (la stessa) che nel villaggio costava 30 dollari oi al supermercato a cancun l' abbiamo pagata 8 dollari..Assurdo! cancun è la miami messicana, di messico nn c' è nulla , ci sono solo alberghi enormi e centri commerciali carissimi in più il mare anche se bello è sempre mosso; CHICHEN ITZA : questa è l' escursione più completa in assoluto.. Andare in messico e nn vedere le piramidi maya è come andare a roma e nn vedere il colosseo. Pranzerete in mezzo alla giungla tra scimmie e pappagalli..Unico consiglio bevete molto, è un' escursione pesante a il posto è rovente io stessa ho avuto un capogiro. Cmq troverete le signore maya che vi vendono coca cola e acqua praticamente ovunque. SOUVENIR E CONTROLLO BAGAGLI: come vi ho anticipato la tequila compratela nei market dove fanno la spesa i messicani, le altre cose nei mercatini perchè vi abbassano il prezzo di tanto , un sombrero grande lo pagate 10 dollari mentre altrove costa 20 e così via. Per i controlli , da quello che ho capito fanno a caso ,a dei nostri compagni gli hanno aperto le valigie che dovevano essere imbarcate senza alcuna ragione precisa. Gli alcolici nn portateli nei bagagli a mano e neppure le creme perchè nn li fanno salire a bordo. MONETA: cambiate in loco l' euro in pesos perchè loro accettano sia i dollari che i pesos ma per voi è meglio pagare in pesos (1 dollaro= 10,5 pesos). CONSIGLIO FINALE: noi purtroppo abbiamo fatto solo 7 gg e x il messico è poco vi consiglio di farne 15 perchè c' è tanto da vedere..Ah, i maya sono gentilissimi e il posto è tranquillo per cui fate pure le escursioni più semplici da soli nei taxi collettivi ( piccoli bus di 15 persone circa). Ciao e buon viaggio